Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Movie

LOL – Chi ride è fuori [Recensione]

LOL – Chi ride è fuori

 

Risate, battute, improvvisazioni e sketch sono ciò che caratterizza LOL, un nuovo format (che si rifà all’originale giapponese) proposto da Amazon Prime.

Ma andiamo per ordine.

Presentato da Fedez e “sua maestà” Mara Maionchi, LOL è uno show televisivo in sei puntate, che vede 10 comici rinchiusi in un teatro per 6 ore, durante le quali nessuno può ridere; l’unica regola del programma è, infatti, non ridere. Impresa ardua, considerato che il cast è formato da volti noti della comicità italiana. Il vincitore della gara riceve un premio di € 100.000 da devolvere in beneficenza.

I protagonisti dello show sono: Angelo Pintus, Katia Follesa, Caterina Guzzanti, Michela Giraud, Luca Ravenna, Lillo, Elio, Frank Matano, Ciro e Fru dei The Jackal.

Vecchia e nuova comicità si sfidano in quella che pare a tutti gli effetti una gara all’ultimo sangue.

Sebbene un breve momento d’imbarazzo al suono dell’allarme che decreta l’inizio del gioco, gli sfidanti iniziano presto a dare sfogo alla loro fantasia: Elio e la sua Monna Lisa hanno portato avanti il loro percorso artistico, esasperando gli altri concorrenti. Non da meno anche gli iperattivi Frank Matano e Pintus, le cui energie sembrano non esaurirsi mai.

Per far sì che tutto sia più complicato e piccante, i due presentatori propongono continue sfide agli attori, rendendo la visione dello show esilarante.

Ai tentativi di provocazione si affiancano travestimenti e scenette da togliere il fiato. Difficile trattenere le lacrime dal ridere. E’ chiaro che, come sempre, anche qui, ci sono situazioni e momenti epici.

Personalmente, nonostante abbia letto diverse critiche, credo sia il format giusto al momento giusto. In un periodo in cui non si parla d’altro che della pandemia e della grave situazione economica e sanitaria che stiamo attraversando, LOL buca lo schermo e arriva al cuore di migliaia di telespettatori. Trovo sia praticamente impossibile resistere, non solo agli sketch dei comici ma, anche e soprattutto, alle loro facce in preda al soffocamento in un vano tentativo di trattenersi dal ridere. Vogliamo parlare anche degli scherzi che la grande Mara fa a Fedez?

Posaman, La Gioconda, il bastone verde, la bambina con la bicicletta, la gara Chubby Bunny e tanto altro ancora, sono ormai diventati dei meme virali. Internet ne è pieno da giorni.

Io lo rivedrei centinaia di volte e, forse, non mi basterebbero mille stagioni.

In attesa, si spera, di una seconda stagione, non mi resta che chiedere:

  • HAI CAGATO?
  • Ma saranno cazzi miei?!?!?

 

Written By

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Report

Lo scorso 4 Maggio si è celebrato lo Star Wars Day al Teatro Arcimboldi di Milano. I tanti fan della pellicola accorsi hanno potuto...

No Press

SZIGET FESTIVAL: ANNUNCIA GLI ULTIMI NOMI INTERNAZIONALI TRA CUI LA POP STAR DI FAMA MONDIALE KYLIE E SI SVELANO ANCHE I NUOVI ITALIANI CHE ARRICCHISCONO...

No Interview

A poche settimane dall’uscita del suo primo album “DEJAVU”, il producer multiplatino Lolloflow torna con il nuovo singolo “AMICI” uscito il 17 maggio per Flamingo...

No Press

Dopo aver pubblicato nel 2022 la cover di “Una Fetta di Limone” in omaggio a Giorgio Gaber e Enzo Jannacci   PAOLO JANNACCI e STEFANO SIGNORONI...