Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

No Press – Rocketta Summer 2018 live ai Benedettini

PHOTOTAXIS (Israele) + RANDOM RECIPE (Canada)
+ special guest: ERLEND ØYE & LA COMITIVA
e le opening act di Traum Novel e Blacktop Overdrive Experience
+ “Contaminazioni cromatiche in chiave di sol”, collettiva d’Arte a cura di Elena Lucca

Inizio concerti ore 20.30
Ticket 5 euro / ingresso gratuito per studenti UniCT

Siamo lieti di annunciare che anche quest’anno porteremo nel cortile dell’Ex Monastero dei Benedettini di Catania il Rocketta Summer Live. Sarà un’edizione più ridotta rispetto al passato, un solo giorno: mercoledì 1 agosto. Ma anche quest’anno vi faremo conoscere nuove band e vi faremo ballare ed emozionare.
L’evento vede si conferma parte dell’iniziativa Porte Aperte, ed è realizzato grazie al supporto di Gammazita, Mono, Hotel Regina Margherita, Radio Lab e Radio Zammù.

Le Random Recipe sono un quartetto di Montreal, capace di fondere rap, hip hop, funk, electro e rock. Ed è questa loro versatilità che li rende capaci di arrivare ad un pubblico eterogeneo. Il loro successo, ormai notevole in Canada, America Latina e Francia, sta pian piano facendosi strada anche in Italia. La loro presenza dell’1 agosto al Monastero dei Benedettini rappresenterà la prima tappa di un nuovo tour italiano, che le vedrà impegnate in alcuni festival siciliani e oltre l’isola.

I Phototaxis sono una band electro-soul con base a Tel Aviv, che arrivano in Sicilia per la prima volta. Il loro sound nasce dal legame unico tra un’artista dalla voce ipnotica e misteriosa, Yael Feldinger, e un raffinato compositore di musica elettronica sempre al passo con le nuove tendenze, Itai Tsuk, creando un’affascinante amalgama di suoni grezzi e sentori di club music.

Anche quest’anno, il RSL supporta le realtà del territorio. La scelta di quest’anno è ricaduta sui Traum Novel e sui Blacktop Overdrive Experience, in seguito alla loro partecipazione al Mono Live Contest, di cui Rocketta è partner.

Gli artisti che esporranno per la collettiva d’arte:

(Pittura)

Carmelo Greco
Elena Lucca
Elio Comisso
Sara Russo
Virginia Di Tommaso
Gianni Serra
Marisa Leanza
Pablo Interlandi
Floriana Materazzo
Ture Lisitano
Cettina Caccamo
Kiba
Emanuela Di Bella
Angela Timpanaro
Nadia Ferraguto
Rita Maimonte
Teresa Casalaina
Laura Strazzulla

(Fotografia)

Francesco Licitra
Enrico Lombardo
Elvira Rinaudo
Nicola Adragna
Tiziana Innao
Emanuela Adragna
Gio La Mendola
Valentina Poli
Laura Schillirò
Mariella Amara
Pietro Varacalli

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Interview

Si chiama “Legna per l’inverno” ed è uscito il 1° marzo per Disordine Dischi: si tratta del nuovo disco del cantautore napoletano Verrone, già...

No Press

Torna nel 2024 a Milano l’appuntamento musicale live e gratuito più atteso. “Radio Italia Live – Il Concerto”, l’evento organizzato da Radio Italia in...

No Press

PEGGY GOU SALIRÀ SUL PALCO DELL’UNIPOL ARENA DI BOLOGNA  PER IL SUO PRIMO SHOW IN UN PALAZZETTO ITALIANO  Dopo il trionfale successo del singolo  “It...

No Report

Lo scorso 2 dicembre abbiamo partecipato al live di Alberto Bianco al circolo Arci Bellezza di Milano, un live ricco di sorprese e di...