Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

Amore Experience – Indie Edition: a Roma maratona di musica, arte e spettacolo

Domenica 10 settembre Amore Experience presenta “Amore Experience – Indie Edition”, due palchi che vedranno l’esibizione di band indie del panorama nazionale nel suggestivo scenario di Villa Ada a Roma.

Il programma musicale inizia alle ore 15 con esibizioni su entrambi i palchi, per la direzione artistica di Sei tutto l’Indie di cui ho bisogno.

Dalle 15 a mezzanotte, sul palco “Indie” saranno protagonisti alcune realtà emergenti tra le più interessanti della scena italiana: Andrea Nabel, Liede, Regata, Le Larve, The Wanderer, Ephimera, Portobello, Jonny Blitz, Losburla nel pomeriggio, mentre la sera si esibiranno i torinesi Eugenio in Via di Gioia con il loro ironico e travolgente folk cantautorale, e  in esclusiva Gomma, con i loro primi successi e le nuove canzoni dell’album “Tosca” e il gruppo Pop X della “Bomba Dischi”. La serata proseguirà con le proposte musicali “live” di alcune crew romane, tra cui FYR e Sweat Drops.

Inoltre sin dal pomeriggio sarà possibile partecipare all’evento fruendo delle diverse iniziative, non solo musica, ma anche panels per street-artists, vintage market, area kids, spazi dedicati alle etichette indipendenti, un’esposizione di illustrazioni creati per la manifestazione da giovani artisti: Andy VenturaAlfio MartireCassandraDianthus, Antonio Pronostico, Tutti i Miei Disegni Inutili, Livia Massaccesi, Non è Francesca, Lasfigacosmica, Miocardio, Tu Sei Porpora. InsideArt allestirà la mostra “TalentPrize X Edition”, in cui saranno presentati al pubblico i finalisti della decima edizione del concorso di arti visive, e la mostra “Lights on/Lights off”, una performance collettiva in cui 3 artisti (Matteo Nasini, Jacopo Rinaldi e Lino Strangis) si alternano presentando diversi lavori che mettono in relazione arte e suono, tra cui “Sparkling Matter” e “Toute la mèmoire du monde”.

 

Amore Experience

Amore Experience – Indie Edition è una delle tre giornate di musica, arte e spettacolo che caratterizzano l’Amore Experience.

Amore Experience è parte integrante di “Artist in Rome Experience”, manifestazione dell’ Estate Romana 2017 con il patrocinio di Roma Capitale: un riassunto dei contenuti artistici e musicali, a Roma, a settembre, all’inizio della stagione; Amore Experience sviluppa un legame tra la città e le più interessanti produzioni artistiche innovative e contemporanee, italiane ed internazionali.

Amore Experience si sviluppa in spazi non convenzionali, dedicandosi alla commistione fra musica, arte e cultura contemporanea, sempre legandosi all’”esperienza” come significativo momento di aggregazione tra il pubblico e gli artisti coinvolti. Proponendo iniziative durante il giorno e serali in diverse location, un “festival boutique” con al centro la musica e tutto quel movimento culturale che le ruota attorno, dalle visual-art alle performance, dalle installazioni espositive ed artistiche all’intrattenimento con realtà virtuale e tecnologie innovative.

L’edizione 2017, facente parte della programmazione della quarantesima edizione dell’ Estate Romana, si sviluppa su 3 giorni (8, 9, 10 settembre) e 2 location (Villa Ada e Monk Club).

3 giorni di eventi, 54 ore di musica, oltre 80 partner italiani ed esteri, 6 guest djs internazionali, 12 live band Indie, 10 artisti hip-hop, 4 live-set, 25 talent fra djs e live band tra Roma e Italia, 8 visual artist, 5 crew romane, 3 mostre inedite, 20 espositori indipendenti, oltre 30 artisti delle arti visive coinvolti nella manifestazione: questi alcuni dei numeri sui contenuti della prima edizione di Amore Experience.

 “Musica da ballare e musica da ascoltare, arte da guardare e arte da vivere”: queste sono le linee programmatiche di Amore Experience; grande attenzione agli artisti e ai talenti emergenti, italiani ed internazionali, e all’esclusività delle loro performance durante la manifestazione.

Venerdì 8 settembre la “Preview” di Amore Experience si svolgerà presso il Monk Club in via Giuseppe Mirri, suggestivo spazio musicale nel panorama romano e fulcro di forme d’arte e cultura durante tutta la sua programmazione annuale. Si comincerà alle 18 con l’aperitivo a cura della crew di Radio Kaos Italia e, nella sala esposizioni, con la mostra fotografica “TopCover Story” a cura di InsideArt, che vedrà protagoniste le migliori copertine della rivista negli anni.

Nella sala interna saranno prima ospitate performance A/V degli artisti di LCF 2017, nella parte serale si esibiranno band emergenti di musica Indie, tra cui i “Il Branco”, ad aprire il concerto live della band internazionale “Clap Your Hands Say Yeah”. La serata proseguirà con una selezione di dj-set con ospiti alcuni nomi storici dell’elettronica romana.

Sabato 9 settembre Amore Experience presenta “DJ @ Villa Ada”, una selezione di dj internazionali di gran spessore musicale, cui andranno ad affiancarsi alcuni talenti italiani, seguendo il preciso criterio di un’accurata ricerca musicale.  Tra questi: Speedy J, Luke Slater, Dasha Rush.

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Press

SANTI FRANCESI i vincitori di X Factor 2022 annunciano il primo tour nei club in giro per l’Italia   SANTI FRANCESI, sono un duo...

No Press

FABRIZIO MORO TORNA IN TOUR DA MARZO NEI PRINCIPALI TEATRI CON  LIVE 2023 – RACCONTI UNPLUGGED   Dopo il successo della tournée estiva nelle più...

No Press

MAX PEZZALI CONTINUA IL SUCCESSO INCREDIBILE DI MAX30  NEI PALASPORT #HITSONLY A POCHI GIORNI DALL’ANNUNCIO DELLA STRAORDINARIA DATA-EVENTO AL CIRCO MASSIMO DI ROMA IL 2...

No Press

BAUSTELLE live nel 2023 con 5+1 date nei principali club italiani Il gruppo che ha scritto le regole della musica alternativa in Italia è...