Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Review

Veronica Fusaro – “All the Colors of the Sky” [Recensione]

Veronica Fusaro nasce in Svizzera e la sua carriera musicale inizia nel 2016 proponendo l’ EP “Lost In Thought”, seguito circa tre anni dopo da un altro EP dal titolo “Sunkissed”.
La giovane cantautrice viene subito notata e nel giro di tre anni viene esaltata da artisti di spessore quali Mark Knopfler, per il quale aprirà un suo live a Nimes, e presentata ai Festival di Glastonbury ed Eurosonic, oltre a più di 300 concerti sparsi per il globo.
Venerdì 20 gennaio è stato pubblicato il suo attesissimo disco d”esordio, “All the Colors of the Sky”, una visione dalle innumerevoli sfumature, ma anche intima, in grado di viaggiare tra Soul e Power Pop.
Influenzata da artiste quali Norah Jones, per la sua vena più malinconica e lenta (vedi la traccia “Wrek Me”); un gusto retro à la Lana Del Rey; qualche riferimento alla compianta Amy Winehouse, l’artista svizzera riesce ad esaltare le sue opere con una voce raffinata, che viene valorizzata sia dagli strumenti che la accompagnano (ad esempio i fiati in “Because They Love You”) che dall’aspetto emotivo delle sue tracce.
Da venature Pop Rock che esaltano il “Weekend ” a tracce eseguite con finezza e carattere, ma personali e toccanti, Veronica Fusaro non nasconde le sue sensazioni e, pretendendo di trovare tutte le tonalità del cielo, riesce a trasmetterle anche a chi la ascolta.

Written By

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Interview

“Home” è il nuovo album di Davide Ferrario, cantante, musicista e produttore, per più di dodici anni al fianco di Franco Battiato sia in...

No Press

MARLENE KUNTZ Disponibile dall’ 8 marzo la RISTAMPA di CATARTICA in formato CD, doppio LP e BOX DELUXE in edizione limitata e numerata Acquista...

No Press

Torna nel 2024 a Milano l’appuntamento musicale live e gratuito più atteso. “Radio Italia Live – Il Concerto”, l’evento organizzato da Radio Italia in...

No Press

È sold out in 24 ore il live al Forum di Milano previsto per il 21 ottobre 2024 di Mahmood che raddoppia con una...