Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

Radio Italia Live, l’evento torna a Milano il 15 maggio e arriva per la prima volta a Napoli

Torna Radio Italia Live – Il Concerto, il più grande evento gratuito di musica live in Italia! Nel 2024 doppio appuntamento: si svolgerà a Milano in Piazza Duomo, mercoledì 15 maggio alle ore 20.40 e, per la prima volta, a Napoli in Piazza del Plebiscito, giovedì 27 giugno.

Presenting Partner dei due concerti è isybank, la banca digitale di Intesa Sanpaolo, a conferma della solida partnership che da anni vede il Gruppo al fianco di Radio Italia e della grande musica italiana. Organizzato da Radio Italia e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, l’evento vedrà protagonisti sul palco, accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal M° Bruno Santori: Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Mahmood, Angelina Mango, Gianna Nannini, Noemi, The Kolors, Ultimo.

Tante le novità di questa nuova edizione: la conduzione sarà affidata alle voci di Radio Italia Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Mauro Marino, Manola Moslehi e Paoletta.

Sarà allestita la “terrazza Radio Italia” dalla quale Luca Ward introdurrà live tutti gli artisti.  Previsti, inoltre, collegamenti speciali con il palco principale. La sigla iniziale di Radio Italia Live-Il Concerto, in una versione rinnovata, sarà eseguita dal vivo da Saturnino.

Radio Italia Live-Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, RadioItalia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13°Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), e in streaming audio/video su radioitalia.it. Sarà fruibile sulle app ufficiali Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon. Radio Italia Live-Il Concerto sarà in diretta, dalle 20:40, in contemporanea su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).

I partner

  • Presenting Partner: isybank
  • Broadcasting Partner: Sky, NOW e TV8
  • Main Partner: Sky Mobile powered by Fastweb
  • Official Partner: Activia; Alfaparf Milano; Carrefour Italia; Consorzio Tutela Grana Padano; Fidenza Village; Idealista; Lavazza; Moby; Neos; Old Wild West
  • Charity Partner: Avis Regionale Lombardia
  • Media Partner: Corriere della Sera; Cosmopolitan; La Gazzetta dello Sport; Up Tv; Urban Vision
  • Travel Partner: Trenord
  • Partner tecnico:ATM; Roberto
  • Birra Ufficiale: Birra Gaia
  • Fornitore Ufficiale: Bortolin Angelo Spumanti; Ferrarelle e Vitasnella; La Tribù del Parco.

Radio Italia ringrazia per la collaborazione l’Arciprete del Duomo di Milano, Monsignor Gianantonio Borgonovo, con il Capitolo Metropolitano e la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano.

Sala: “Legame profondo che si consolida”

“Tra Milano e Radio Italia Live-Il Concerto esiste un legame profondo che si rinsalda e consolida di anno in anno”, commenta il Sindaco di Milano Giuseppe Sala. “il palinsesto degli eventi che caratterizzano la bella stagione, a Milano, non può prescindere dal concerto gratuito di Radio Italia in piazza del Duomo: senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi, grazie alla carica di energia e divertimento che una serata di buona musica e spettacolo dal vivo – come quella che ci attende il 15 maggio – sa sprigionare”.

Sacchi: “Una nuova, grande occasione”

“Una nuova, grande occasione -l’undicesima!- per condividere una straordinaria serata di musica grazie al concerto gratuito di Radio Italia”, ha affermato l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi. “La platea entusiasta delle performance dei nostri artisti si allarga ogni anno sempre di più grazie alla magia di piazza del Duomo, all’entusiasmo degli spettatori e alla condivisione dello spettacolo sulle tv, le radio, i social e le app. Siamo certi che anche a Napoli, città gemellata in questa edizione 2024, il concerto avrà grandissimo successo”.

Volanti: “Tante novità”

Alessandro Volanti, Direttore Marketing e Commerciale Radio Italia: “Siamo pronti a vivere con entusiasmo questa nuova edizione di Radio Italia Live-Il Concerto che quest’anno porta con sé tante novità. Oltre alla creazione della “Terrazza Radio Italia” dalla quale Luca Ward introdurrà live tutti gli artisti, anche il pre-show dedicato ai nostri partner avrà una veste inedita e più spettacolare con musica e ballerini. Come sempre l’evento avrà un’ampia risonanza anche su tutti i nostri profili social e sarà amplificato attraverso un’importante campagna di comunicazione su Radio Italia, Radio Italia Tv, radioitalia.it, su alcuni dei principali siti, quotidiani, settimanali e periodici nazionali, sui più importanti circuiti di OOH, sui campi di serie A e sulle principali reti televisive. Non solo, la collaborazione con TikTok Italia renderà tutto più immersivo. Tutto questo è reso possibile anche grazie al supporto dei numerosi partner che hanno deciso di essere con noi in questa occasione speciale. Ringrazio Rai Pubblicità per il grande lavoro condiviso. Non vediamo l’ora di accogliere e stupire tutto il nostro pubblico”.

Valitutti: “Presenti con grande entusiasmo a Milano e Napoli”

Antonio Valitutti, Amministratore Delegato isybank: “Saremo presenti con grande entusiasmo nei due eventi di Milano e Napoli, dopo aver ospitato in questi mesi nell’isybank Music Place di Radio Italia Live decine di interviste e performance live degli artisti italiani più amati. Siamo una banca digitale dinamica e all’avanguardia, in piena sintonia con gli interessi e i linguaggi dei giovani, ma non solo: isybank è per tutti coloro che chiedono semplicità, velocità, convenienza e vogliono operare in autonomia online, dal proprio smartphone, pc o tablet. Ogni giorno centinaia di nuovi clienti ci scelgono e questo è per noi motivo di grande soddisfazione e di impegno, per offrire sempre la migliore tecnologia unita a un’offerta che risponda alle loro esigenze. Sempre con la sicurezza e l’affidabilità che derivano dall’appartenenza al Gruppo Intesa Sanpaolo”.

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.

Written By

Studentessa di Comunicazione per le Imprese e dottoressa in Economia dei Beni Culturali e Dello Spettacolo, ha 22 anni, ma al suo primo concerto era nel passeggino, mentre Ligabue urlava contro il cielo. "Il favoloso mondo di Amélie" è il suo film preferito, forse perché, come la protagonista, lascia la testa sulle nuvole, abbandonandosi a una realtà fatta di libri, musica, cinema, teatro e podcast.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Press

Beach Fossils, Nation of Language, Tkay Maidza e No Windows sono i nuovi act che si aggiungono alla line up della 27ª edizione di...

No Report

I MARLENE KUNTZ, dopo lo strepitoso tour nei club che ha registrato tutti sold out, hanno annunciato la location milanese del concerto del 2 luglio: sarà...

No Report

Continuano gli I-Days Milano Coca-Cola, l’attesissima concert series che anche quest’anno conferma Milano come la capitale della musica dal vivo in Italia. Dopo l’imponente inaugurazione dei METALLICA,...

No Press

Sono stati annunciati  alcuni degli artisti che sabato 8 e domenica 9 giugno calcheranno il palco all’Arco della Pace di Milano per le due grandi serate musicali di PARTY LIKE A DEEJAY 2024,...