Anteprima Video – ZEDR “Il grande dittatore” [Novità]

ZEDR “Il Grande Dittatore”

Dopo “Quello che non luccica” e “Polvere”, Il Grande Dittatore è il terzo singolo estratto dall’album “Futuro Nostalgico”, il cui titolo è una citazione del film del grande Charlie Chaplin, è un brano che parla del Social Network per eccellenza, Facebook. Una riflessione di come questo riesca a somigliare così tanto ad una dittatura, una falsa idea di libertà, dove ognuno può dire la propria opinione ma che in realtà ha lo scopo di indirizzare gli esseri umani verso determinate direzioni. Ricordandoci sempre che là dove non paghiamo per avere un servizio, la merce siamo necessariamente noi stessi che ne usufruiamo.
Musicalmente il brano è uno dei più significativi del termine psycho-cowboy, un incontro fra la musica western e la psichedelica pop, come sempre prodotto dal guru Samuele Cangi.

https://www.facebook.com/sonozedr

www.overdubrec.com

Link video:

https://www.youtube.com/watch?v=g_jivKHcPQ0&feature=youtu.be

Autore dell'articolo: Egle Taccia

Egle Taccia
Egle è avvocato e appassionata di musica. Dirige Nonsense Mag e ha sempre un sacco di idee strambe, che a volte sembrano funzionare. Potreste incontrarla sotto i palchi dei più importanti concerti e festival d'Italia, ma anche in qualche aula di tribunale!