Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

No Press – ARTICO FESTIVAL 2018: il programma completo

Venerdì 22 e sabato 23 giugno 2018, l’aria che tira in provincia Granda è nuova e freschissima. Artico Festival torna a Bra (CN) per la sua seconda edizione e riunisce in un’imperdibile due giorni alcuni tra i nomi più interessanti della scena indie italiana, una commistione di generi che va dal cantautorato più classico al pop e al rap, ma tutti accomunati da uno spiccato senso della sperimentazione e live di alto livello.

Programma

Venerdì 22 giugno

Ore 18.00 apertura

Ore 20.00

JOE

Elisa Paschetta, in arte JOE, è una ragazza di 21 anni, nata e cresciuta a Bra. ll suo progetto, iniziato circa un anno fa con un Ep di tre pezzi intitolato Sembra Semplice, è indie pop nato da voce e chitarra portato un po’ in giro per la provincia. Il tutto, in tonalità color pastello.

Ore 22.00

Generic Animal

Definito l’esordio italiano dell’anno, una voce unica, fra new soul e emo, i testi di Jacopo Lietti dei Fine before you came e gli arrangiamenti degli Any Other.

Ore 23.00

Coma_Cose

La rete si innamora fin da subito di loro. La musica dei Coma_Cose allarga il mondo dell’urban e del rap andando a recuperare, con chiari riferimenti, anche i cantautori italiani senza tempo; una quotidianità raccontata con punchlines, nostalgia battistiana e attitudine punk.

Ore 24.00

DJ-­‐Set XANAX Party

Dj set a tema con la serata accompagnati dai live painting degli illustratori invitati al festival

I concerti e il dj set saranno accompagnati dal live painting di AlbHey Longo. Ha collaborato con Bao Publishing, Manticora Autoproduzioni, Attaccapanni Press, DayJob Studio, Wilder e il progetto This Is Not A Love Song.

Ore 01.00 Chiusura

 

Sabato 23 giugno

Ore 18.00 apertura

Ore 18.30

Lucio Aimasso

Come nella migliore tradizione letteraria, Lucio Aimasso ha svolto i lavori più disparati: cameriere, barista, noleggiatore di bici, addetto di sala nei musei, impiegato, responsabile di progetti di cooperazione allo sviluppo, educatore. In mezzo a tutto questo ha trovato una donna che lo supporta e sopporta, hanno avuto due bimbi e si è messo a scrivere. I suoi racconti si sono aggiudicati premi in tutta Italia. La notte in cui suonò Sven Väth è il suo secondo romanzo.

Ore 21.00

Gigante

Il suo album d’esordio Himalaya sta facendo parlare tutti di sé con il suo mix di folk, world music e post-­‐punk.

Ore 22.00

Dunk

Ettore e Marco Giuradei, Carmelo Pipitone (Marta sui Tubi), Luca Ferrari (Verdena) danno vita ad uno dei progetti più potenti usciti quest’anno, con un live che letteralmente “prende a schiaffi” e un album, uscito il 12 gennaio per Woodworm Label, che si candida per essere uno dei migliori del 2018.

Ore 23.00

Colapesce

Il suo Infedele è uno dei dischi più importanti dell’anno, con un tour invernale costellato di sold out. In occasione di Artico suonerà a Bra per la prima volta, in quello che si è già confermato come uno dei live più attesi dell’estate.

Ore 24.00

Dj-­‐set Conciati Male // by Vicol Thanks & E. Boraso

I concerti e il dj set saranno accompagnati dal live painting di Ste Tirasso, illustratore genovese che nel 2016 ha pubblicato il suo primo libro a fumetti Ricomincia da Qui, edito da BAO Publishing. Tra i fondatori di Rebigo, studio di illustrazione basato a Genova, con cui nel 2017 ha pubblicato l’antologia Laika, ispirata al primo cane nello spazio.

Ore 01.00 Chiusura

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Report

Un tempo, la festa dell’Unità di Modena era meta di molti amanti della musica indipendente e alternativa: nell’ultimo periodo, anche prima della pandemia, non...

No Report

Oltre 6000 persone presenti alla Villa Bellini di Catania per l’attesissima data etnea del Summer Tour 2022 di Frah Quintale, che porta in giro...

No Report

È nel momento esatto in cui ogni anno accendi il motore, con gli occhi gonfi di lacrime, per lasciare Castelbuono e tornare a casa,...

No Press

FRAH QUINTALE SUMMER TOUR 2022   Quasi 5.000 biglietti già venduti per l’unica data siciliana del “Summer Tour 2022” di Frah Quintale. Il 28...