Davide Toffolo a Savignano sul Rubicone [Press]

L’ass. Culturale Retro Pop Live

con il patrocinio del Comune di Savignano sul Rubicone presenta

 

Un concerto, un racconto e un firmacopie

 

DAVIDE TOFFOLO IS BACK

Il fumettista e fondatore dei Tre Allegri Ragazzi Morti porta musica e vignette a cielo coperto

 

«Ogni vita è un’opera d’arte. Puoi metterti in mostra, lasciarti appendere al muro o farti mettere all’asta. In ogni caso non sarà una passeggiata.»

Davide Toffolo così sintetizza la sua nuova fatica editoriale: “Graphic Novel Is Back” (Rizzoli Lizard), il libro a fumetti in cui l’artista racconta la propria esistenza e offre una riflessione su cosa voglia dire creare e fare arte. E con un carico di libri e la sua chitarra arriva a Savignano sul Rubicone domenica 26 gennaio, nell’ambito della rassegna “acielocoperto” che si tiene nella suggestiva Chiesa del Suffragio.

In questa occasione, il libro diventa uno spettacolo: “Graphic Novel Is Back – Unplugged”.

La vita dell’anti-star della musica indipendente italiana, che con la sua musica e i suoi fumetti ha segnato almeno tre generazioni, viene messa in scena attraverso canzoni, racconti esilaranti e giochi interattivi con il pubblico. Un momento tanto intimo da risultare inedito; un’occasione per conoscere i segreti del disegno e della musica indipendente e per cantare le canzoni dei Tre allegri ragazzi morti come mai sentite prima. Sempre, immancabile, la maschera: quella non mancherà.

Davide Toffolo

È tra le maggiori firme del fumetto italiano. Tra i suoi titoli di maggior successo: “Pasolini” e “Graphic novel is dead” (Rizzoli Lizard). È cantante del noto gruppo punk rock Tre Allegri Ragazzi Morti.

acielocoperto

L’esperienza che si propone di anticipare l’estate di acieloaperto con le stesse qualità e caratteristiche: concerti di valore ospitati in una location di pregio. Il luogo privilegiato è ancora una volta la Chiesa del Suffragio di Savignano sul Rubicone (FC). Risalente al 17esimo secolo, è stata recentemente restaurata e riportata all’antico splendore.

Un luogo raccolto e suggestivo, che rende unica l’esperienza proposta.

Domenica 26 gennaio 2020

Savignano sul Rubicone (FC),  acielocoperto – Chiesa del Suffragio, corso Vendemini

€ 12,00 (+ d.d.p. in prevendita) disponibili sui circuiti di vendita TicketOne e Vivaticket.

Facebook: Retro Pop Live, acielocoperto
Twitter e Instagram: @retropoplive, #acielocoperto

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.

Autore dell'articolo: Egle Taccia

Egle Taccia
Egle è avvocato e appassionata di musica. Dirige Nonsense Mag e ha sempre un sacco di idee strambe, che a volte sembrano funzionare. Potreste incontrarla sotto i palchi dei più importanti concerti e festival d'Italia, ma anche in qualche aula di tribunale!