Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

Gianna Nannini – “Sei nell’anima” è il nuovo album di inediti [No Press]

GIANNA NANNINI

FUORI ORA

IL NUOVO ALBUM DI INEDITI

 

SEI NEL

L’ANIMA

ACCOMPAGNATO DALL’USCITA IN RADIO E IN DIGITALE

DEL SINGOLO E VIDEOCLIP IO VOGLIO TE,

IL NUOVO ALBUM APRE IL PROGETTO

SEI NELL’ANIMA

CON UN FILM, UN LIBRO E UN LIVE

SEI NELL’ANIMA TOUR – EUROPEAN LEG

CHE AVRÀ INIZIO A NOVEMBRE 2024

CON NUOVE IMPERDIBILI DATE

 

Gianna Nannini torna per lasciare il segno.

Il nuovo progetto, che racchiude un album, un film, un libro e un tour, prende il nome da una delle sue hit più famose: SEI NELL’ANIMA.

 

 

L’ALBUM

 

Fuori da venerdì 22 marzo, su etichetta Columbia Records/Sony Music Italy, SEI NELL’ANIMA è il nuovo romanzo soul di Gianna Nannini.

 

Nasce da una profonda ricerca delle sonorità a lei più care, quelle della musica afroamericana, iniziata già con La Differenza, il suo ultimo disco registrato a Nashville, dai forti connotati blues, e raccoglie dodici tracce inedite che la rockeuse italiana ha scelto di condividere con il suo amato pubblico.

 

Per me le canzoni nascono da parole chiave – racconta GiannaSono partita dalla parola Anima, che è il nostro modo di dire Soul. Ogni Paese ha il suo Soul e io ho cercato il mio. Questa ricerca è diventata una missione, che mi ha guidata nella composizione delle dodici tracce dell’album”.

 

SEI NELL’ANIMA porta le prestigiose firme dei produttori Andy Wright (Massive Attack, Jeff Beck, Simply Red) e Troy Miller (Amy Winehouse, Gregory Porter, Diana Ross), fino alla partecipazione del produttore e chitarrista Raül Refree (Rosalia, Guitarricadelafuente), ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico: tre versioni vinile (vinile nero, vinile bianco autografato in esclusiva su Amazon.it, vinile grigio autografato e numerato in esclusiva solo sullo store Sony Music) e CD (anche in versione autografata in esclusiva per LaFeltrinelli).

 

Ad accompagnare l’uscita dell’album, il nuovo singolo Io voglio te, scritto da Gianna Nannini con la collaborazione di Alex “Raige” Vella e Mauro Paoluzzi. Omaggio in musica ai fan che da sempre la sostengono, Io voglio te cattura l’essenza di questo sentimento incondizionato attraverso l’emozionante videoclip, che frame dopo frame mostra i momenti più significativi delle coinvolgenti performance live di Gianna in tutto il mondo.

 

 

IL FILM

 

Disponibile dal 2 maggio solo su Netflix Il film Sei nell’anima: un frammento della sua storia, fino ai trent’anni, dall’infanzia ai suoi primi successi, passando da una svolta che trancia di netto il percorso di Gianna, tanto da considerare la sua vera nascita l’anno 1983.

 

 

IL LIBRO

 

Il film è liberamente tratto dal libro autobiografico Cazzi miei, edito da Mondadori e ristampato per l’occasione con il titolo Sei nell’anima (Cazzi miei).

La nuova edizione, che include una nuova prefazione che racconta il legame tra le pagine del libro e la loro trasposizione cinematografica, verrà pubblicato in occasione dell’uscita del film.

 

 

IL TOUR

 

L’attesissimo grande ritorno live di Gianna Nannini, è previsto per il prossimo novembre 2024, con la tournée Sei nell’anima tour – European Leg.

 

Distribuito da Friends & Partners e co-prodotto con 3Monkeys, il tour restituirà l’icona del rock al suo pubblico attraverso imperdibili appuntamenti live nelle arene di Ginevra, Zurigo, Monaco, Hannover, Francoforte, Berlino, Essen, Ludwigsburg, Ravensburg, Nuremberg, Kassel, Firenze, Torino, Milano, Eboli e Roma.

 

SEI NELL’ANIMA TOUR – EUROPEAN LEG

CALENDARIO IN AGGIORNAMENTO

 

24 Novembre – Ginevra – Arena NUOVA DATA

25 novembre – Zurigo – Hallenstadion

28 novembre – Monaco – Olympiahalle

30 Novembre – Hannover – Swiss Life Hall NUOVA DATA

1 Dicembre – Frankfurt – Jahrhunderthalle NUOVA DATA

2 Dicembre – Berlin – Uber Eats Music Hall NUOVA DATA

4 Dicembre – Essen – Grugahalle NUOVA DATA

6 Dicembre – Ludwigsburg – MHP Arena NUOVA DATA

7 Dicembre – Ravensburg – Oberschwabenhalle NUOVA DATA

9 Dicembre – Nuremberg – Kia Metropol Arena NUOVA DATA

10 Dicembre – Kassel – Nordhessen Arena NUOVA DATA

14 dicembre – Firenze – Nelson Mandela Forum

16 Dicembre – Torino – Inalpi Arena NUOVA DATA

17 dicembre – Milano – Forum

20 Dicembre – Eboli – Palasele NUOVA DATA

21 dicembre – Roma – Palazzo dello Sport

 

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.

Written By

Egle è avvocato e appassionata di musica. Dirige Nonsense Mag e ha sempre un sacco di idee strambe, che a volte sembrano funzionare. Potreste incontrarla sotto i palchi dei più importanti concerti e festival d'Italia, ma anche in qualche aula di tribunale!

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Interview

Si chiama “Legna per l’inverno” ed è uscito il 1° marzo per Disordine Dischi: si tratta del nuovo disco del cantautore napoletano Verrone, già...

No Press

È DISPONIBILE IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI LA SECONDA RISTAMPA DI “HO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO” IL NUOVO LIBRO DELLO SCRITTORE, AUTORE...

No Interview

Dal 12 gennaio 2024 è disponibile “GUARDATE COM’È ROSSA LA SUA BOCCA”, il nuovo album per pianoforte e voce di Fabio Cinti e Alessandro Russo in...

No Press

Sono stati pre-selezionati, su più di 1300 progetti presentati, 150 artisti per 1MNEXT, il contest del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO ROMA dedicato ai nuovi artisti. Ecco i nomi: AGNESE TURRIN (Siena) ∙ AIDA (Firenze) ∙ ALBE.X (Palermo) ∙ ALBERTO MOSCONE...