Dice & C2C – Un altro festival diventa mobile-only [Press]

C2C diventa mobile-only con DICE, la piattaforma anti-bagarinaggio

Per il suo ventennale, dal 5 all’8 novembre a Torino, il festival cambia nome in C20C e sceglie la svolta green e mobile-only di DICE: nessun ticket cartaceo e un QR code a prova di secondary-ticketing

Limited pre-sale tickets mercoledì 12.02 alle ore 12: 
https://link.dice.fm/jRxHRDLmZ3 

DICE C2C inaugurano una partnership in esclusiva pluriennale, facendo squadra per offrire un’esperienza di ticketing mobile-only per tutti i suoi eventi. Primo tra tutti C20C, la ventesima edizione di C2C Festival, ancora una volta all’insegna dell’indipendenza culturale.

Per il suo ventennale Club To Club diventa C20C e decide di abbandonare il classico biglietto cartaceo e di abbracciare la tecnologia “mobile-only” e anti-bagarinaggio di DICE, piattaforma di ticketing nata nel 2014 a Londra e approvata dal governo inglese per la sua grande spinta innovativa che, a partire dall’Inghilterra, ha contribuito fortemente alla diminuzione del tanto discusso fenomeno del secondary ticketing. DICE offre ai fan biglietti sicuri, agganciati agli smartphone personali, che non possono essere rivenduti dai bagarini.

Il ventennale si svolgerà dal 5 all’8 novembre 2020, con un’edizione che ancora una volta ricercherà il punto di equilibrio tra avanguardia e nuovo pop, musica, arte e tecnologia, sempre all’insegna dell’indipendenza culturale. L’avant—pop di C20C sarà protagonista di una programmazione transglobale, post—contemporanea, che coinvolgerà con spettacoli unici e innovativi alcuni dei luoghi più iconici della città di Torino, in eventi diurni e notturni.

La campagna ufficiale della ventesima edizione sarà svelata in occasione dell’evento di anteprima che si terrà a Milano ad aprile. Maggiori dettagli verranno svelati in occasione del lancio dell’hashtag ufficiale #TWENTYYEARSOF.

C2C prende così una posizione netta contro il secondary ticketing, dando voce e forza alle ricerche che dimostrano che in tutto il mondo l’impatto del bagarinaggio costa all’industria degli eventi live 8 miliardi di dollari all’anno.

Questa partnership fa di C2C il festival mobile-only più grande d’Italia. 

Limited pre-sale tickets mercoledì 12.02 alle ore 12: https://link.dice.fm/jRxHRDLmZ3

Scarica l’app di DICE per iOS o Android. 
iOS – http://bit.ly/DICE_iOS
Android – http://bit.ly/DICE_Android

Altre info: www.dice.fm

ABOUT C2C: C2C è il più importante Festival in Italia e tra i più apprezzati in Europa dedicati all’avanguardia e al nuovo pop. Nato nel 2002 come circuito cittadino di club, il Festival presenta ogni anno un cartellone di alcuni degli artisti più innovativi della scena musicale odierna, spesso in esclusiva nazionale e al debutto italiano, nel contesto di straordinarie location che raccontano la storia contemporanea di Torino.

ABOUT DICELa nostra missione è far uscire di più le persone. L’app di DICE ti permette di scoprire eventi e acquistare biglietti nel modo più semplice possibile. Da Kanye West ad Adele passando per artisti più emergenti, se è su DICE, vale il tuo tempo. Puoi regalare il biglietto ad un amico o usare la nostra Lista d’attesa per i live andati sold out. Siamo mobile-first per fermare il bagarinaggio e il prezzo che paghi è quello che vedi. 

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.

Autore dell'articolo: Egle Taccia

Egle Taccia
Egle è avvocato e appassionata di musica. Dirige Nonsense Mag e ha sempre un sacco di idee strambe, che a volte sembrano funzionare. Potreste incontrarla sotto i palchi dei più importanti concerti e festival d'Italia, ma anche in qualche aula di tribunale!