“Falla girare”: il nuovo contest al MEI 2018

Rete dei Festival, in collaborazione con Mei 2018 ha lanciato un progetto volto a dare la possibilità ad un artista/band di realizzare un minitour dei festival.

 

I festival che hanno aderito all’iniziativa garantendo uno slot al vincitore sono:

 

  • Festival dei Castelli Romani
  • OrzoRock
  • Roccalling
  • X Music Festival
  • EdicolAcustica
  • Karel Music Expó
  • Varogotti Festival

 

La selezione per scegliere i finalisti che si esibiranno sul palco Corona al MEI è stata molto difficile e alla fine ha visto approdare alla finale tre realtà molto diverse tra loro.

I tre finalisti sono:

 

  • Martæ, arriva dal Nord Est e più precisamente da Sacile, è una giovane e talentuosa cantautrice di 19 anni che ha vinto diversi concorsi a livelli nazionali e internazionali e ha partecipato a numerose masterclass tra cui un corso alla Berklee oltre ad avere all’attivo nell’ultimo anno ha più di 50 concerti. Attualmente è il lavorazione il suo disco di esordio con la produzione di Edac Studio.

 

  • Marcondiro, progetto fondato da Marco Borelli che fin da piccolino era attento alla musica e dal 2009 lavora al progetto Marcondiro. Nel 2017 vincono il premio Assoluto al festival dei castelli Romani che è stato il preludio di una serie di appuntamenti tra vari festival nazionali e internazionali. I Marcondiro inoltre hanno attirato l’attenzione mediatica al Tenco Ascolta nel 2016 sul TGR RAI e infine del TG1 nella rubrica “Doreciackgulp” con il videoart di #AmmoreVero.

 

  • Five To Ten è un power trio nato dalle ceneri dei New Classics, band di cinque elementi sempre con il nucleo formato da Silvia De Santis, Fabio “Farian” Biffi e Fabio “Fax” Fenati. Il gruppo in formazione da due anni, Voce, Pianoforte e Batteria, ed ha ultimato il suo nuovo album “STUPID NOW”, uscito il 15 Gennaio 2018. Attualmente la Band è impegnata nello “Stupid Now Tour”, che li ha visti protagonisti nel prestigioso locale Le Cantine de l’Arena di Verona, proseguendo poi in molte città Italiane. Inoltre la band è stata opening act ufficiale del concerto di James Blunt e del suo The Afterlove Tour, al Pistoia Blues Festival. Ad Agosto li abbiamo visti sul palco di diversi festival.

 

La giuria della finale sarà composta dai membri dei festival aderenti capitanati dal presidente della Rete dei festival, Guido de Beden, che eserciterà il suo voto solo in caso di ex equo.

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone
Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.