Gianna Nannini a Taormina con un concerto Carbon Neutral [Report]

Lo scorso 3 settembre Gianna Nannini si è esibita in concerto dal Teatro Antico di Taormina in live streaming gratuito, un live esclusivo certificato Carbon Neutral, in collaborazione con Eni gas e luce e reso disponibile sulla piattaforma A-Live (www.alivemusic.tv).

Una nuova tappa del “Piano Forte e Gianna Nannini – La differenza” si aggiunge a quelle già annunciate. L’artista viene accolta con calore dal pubblico di Taormina, che la accompagna cantando timidamente i brani appositamente riarrangiati al pianoforte per questo tour. Si comincia con “La differenza”, “Motivo” e “Fenomenale”, alcuni dei successi più recenti dell’artista.

Subito dopo si fa un tuffo nel passato con i brani storici del suo repertorio come “Profumo”, “Ragazzo dell’Europa”, “America”, “Fotoromanza”, “I maschi”.

Travolgendoci con la sua energia, scherza un po’ col pubblico, per poi ringraziare il talentuoso musicista che la accompagna in questo tour, Christian Rigano, col quale spesso interagisce al pianoforte durante la serata.

Si prosegue con “Notti senza cuore” e “Una luce”, salvo poi spiegarci le motivazioni da cui è scaturito questo concerto a bassa emissione, organizzato da Eni per rispettare il Pianeta.

Si va verso il finale con “Sei nell’anima”, “Io”, “Bello e impossibile”, “Meravigliosa creatura”.

Il concerto si avvia verso il termine ed è il momento dei saluti e dei ringraziamenti, ma il pubblico non vuole proprio saperne di lasciarla andare e così l’artista torna per un bis con la sua reinterpretazione di “Diamante”.

Report a cura di Egle Taccia

Autore dell'articolo: Egle Taccia

Egle è avvocato e appassionata di musica. Dirige Nonsense Mag e ha sempre un sacco di idee strambe, che a volte sembrano funzionare. Potreste incontrarla sotto i palchi dei più importanti concerti e festival d'Italia, ma anche in qualche aula di tribunale!