GIORGIENESS torna dal vivo con “Essere Me”

In attesa del nuovo album, GIORGIENESS – il progetto della cantautrice Giorgia D’Eraclea – torna dal vivo con un tour acustico in solo.  Tra fine febbraio e maggio Giorgia si esibirà da sola, per tornare da dove era partita: concerti più piccoli e intimi, solo le parole, la voce, una chitarra e le emozioni. E ci sarà anche qualche brano nuovo!

GIORGIENESS – “ESSERE ME, SOLO TOUR”:
(calendario in aggiornamento)
23/2, Arci Il Ritorno – SEREGNO
2/3, Ostello Bello – COMO
8/3, Barlume – CARRARA
10/3, Ostello Bello – MILANO
16/3, Ex Mercato – ROMA
21/3, Cortile Cafe’ – BOLOGNA
23/3, Musicisti Per Caso – PIACENZA
10/4, Off Topic Bistro’ – TORINO
11/4 – SECRET CONCERT
12/4, Smav – CASERTA
20/4, Lio Bar – BRESCIA
27/4, Ottobit – MONTELUPO FIORENTINO
16/5, Ohibo’ W/Ex – MILANO

“Sentivo il bisogno di prendere in mano la chitarra acustica e tornare alle basi.
Quando ho iniziato, nel 2011 eravamo solo io e lei, con una manciata di canzoni più o meno belle e tanta voglia di fare.

Vorrei provare a chiedere al pubblico di mettere via i telefoni e godersi le canzoni, perchè ci sarà spazio anche per qualcosa di nuovo.
Sarà una sfida anche per me, e non vedo l’ora di iniziare”
Giorgieness

BIO_GIORGIENESS
Nato nel 2011, Giorgieness è un progetto alt rock/pop che fa capo alla cantautrice valtellinese Giorgie D’Eraclea. Nella sua carriera Giorgieness ha condiviso il palco con alcuni dei nomi più importanti del panorama alternativo italiano, come Cristina Donà, Edda, Tre Allegri Ragazzi Morti, Verdena, Morgan, Il Pan Del Diavolo, Fast Animals And Slow Kids ed internazionale come Savages, The Kooks, Garbage, American Fooball e Placebo. Nel 2016 pubblica l’album di debutto “La Giusta Distanza” e il 20 ottobre 2017 “Siamo Tutti Stanchi”, disco che consacra il progetto nel panorama indie nazionale. Entrambi i lavori vengono pubblicati per l’etichetta Woodworm/Audioglobe, registrati, prodotti e mixati da Davide Lasala presso l’EDAC Studio a Fino Mornasco (CO), insieme a Andrea Fognini e masterizzati da Giovanni Versari.
Con “Siamo Tutti Stanchi” Giorgie D’eraclea si conferma una delle piu brillanti, intense, profonde e tumultuose cantautrici della scena musicale italiana: un lavoro diretto e pieno di suggestioni sonore e testuali, che dimostra appieno la crescita e l’evoluzione fatta dalla band nell’ultimo anno e mezzo passato on the road (oltre 100 le date in poco più di un anno). Poi c’è la voce di Giorgia d’Eraclea che è un piccolo miracolo pop-soul prestato al rock ed alle sue sfaccettature.  Dalla collaborazione con i produttori americani Bryan Senti & Justin Moshkevich, il 5 Ottobre 2018 esce per Ja.La Media Activities l’EP “Nuove Regole”, che e comprende tre rework di brani contenuti nel suo secondo disco e un inedito, “Questa città”.

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone
Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.