Venerdì 16 marzo, presso il prestigioso e storico Auditorium San Romano di Lucca, avrà luogo, in esclusiva toscana, lo show di IOSONOUNCANE con il chitarrista Paolo Angeli.
Si tratta di uno spettacolo molto particolare e unico in cui i due musicisti sardi eseguiranno brani dei loro repertori, rielaborandoli e contaminandoli con una componente d’improvvisazione.
Nella loro musica, carica di elementi ancestrali e di evocazioni difficilmente catalogabili in un genere musicale, si respira l’Isola con tutte le sue sfaccettature stilistiche. È un’espressione creativa che dipinge paesaggi sonori d’avanguardia e, allo stesso tempo, riporta al solco dell’aratro e alle variazioni minimali riportate in un arazzo realizzato al telaio. Innovatori con radici, Angeli e Iosonouncane costituiscono un esempio importante del come la tradizione debba trovare, nella società attuale, un’evoluzione dei suoi linguaggi arcaici, collocandosi nel difficile confronto con il presente, senza cadere nella tentazione dell’oleografia.
L’evento organizzato dall’Associazione culturale WOM, anticiperà la seconda edizione di WØM FEST, festival di musica indie italiana che si terrà nei giorni 24, 25, 26 maggio presso Villa Bottini, nel centro storico di Lucca.