Connect with us

Hi, what are you looking for?

No New

No New – I Gastone tra i protagonisti di Indie is Agio 4.0- ItPop Arena

Indie is Agio 4.0 -ItPop Arena è uno di quegli eventi musicali da non perdere per gli appassionati di musica, considerato che è il raduno/festival della community musicale più influente d’Italia, che andrà in scena il prossimo 28 Aprile al Circolo Magnolia di Segrate (MI). Siamo andati a curiosare nella line up e abbiamo incontrato i Gastone, che saranno tra i protagonisti di questa bellissima festa, per conoscere meglio il loro progetto e la loro storia.

Intervista a cura di Egle Taccia.

Ci raccontate la vostra storia? Come vi siete conosciuti?

E’ successo 5 anni fa. Io (Leonardo Antinori) suonavo alla festa delle scuole di Pesaro con il mio vecchio progetto, chiamato Jumping The Shark. A fine concerto Bertu (Marco Bertuccioli) mi venne incontro dal nulla come un pazzo per farmi i complimenti e in quel momento abbiamo fatto conoscenza.

Come mai avete scelto questo nome?

Gastone è il cane di Bertu. Non lo trovi da nessuna parte un cane così, neanche nei sogni.

Ci parlate del vostro album?

L’album è venuto fuori per caso, ci abbiamo messo circa 3 mesi per scriverlo. Prima di fare questo esperimento avevamo suonato insieme solo a qualche jam tra amici.

A fine mese vi esibirete a Milano per Indie is Agio. Suonare per la community più influente d’Italia vi emoziona?

Certamente. Il buon Matteo Mirenda scoprì il nostro disco grazie ad un nostro amico che glielo fece ascoltare in privato tempo fa, prima ancora che uscisse il primo singolo. Non avremmo mai creduto che potesse piacere a lui e agli altri della gang, quindi siamo tuttora lusingati e felici.

Cosa pensate di Diesagiowave?

E’ un posto divertente e genuino, seguiamo spesso quello che viene pubblicato nel gruppo.

E dell’ItPop cosa pensate?

E’ una parola molto bella che a nostro parere riassume perfettamente l’attitudine e il sound di molti artisti italiani di nuova generazione. Un’ottima trovata.

3 motivi per non perdere il vostro live!

Gabicce Mare, Pesaro, Fano.

Domanda Nonsense: Chi è il vero rivale di Gastone? Paperino o Paperone?

Ovviamente Paperone. Paperino è troppo simpatico.

 

 

 

Written By

Egle è avvocato e appassionata di musica. Dirige Nonsense Mag e ha sempre un sacco di idee strambe, che a volte sembrano funzionare. Potreste incontrarla sotto i palchi dei più importanti concerti e festival d'Italia, ma anche in qualche aula di tribunale!

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Interview

È disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming la sesta e ultima puntata del podcast “FUORI TEMPO”, di e con MICHELANGELO VOOD prodotto da Carosello Records e...

No Press

Billboard Women in Music – la cerimonia di award promossa dalla rivista musicale che ogni anno celebra le donne più influenti dell’industria musicale – arriva per...

No Press

Yves Tumor arriva in Italia per un’unica imperdibile data live, organizzata da DNA concerti e Via Audio, in programma martedì 27 agosto al Castello Sforzesco...

No Press

ROSE VILLAIN VENERDI 23 AGOSTO 2024 BEKY BAY, BELLARIA IGEA MARINA (RN) Reduce dalla partecipazione alla 74esima edizione del Festival Di Sanremo e dal...