GERMI è una libreria tematica.
GERMI è un luogo dove creare nuove forme espressive.
GERMI è uno spazio in cui incontrarsi che crescerà in sinergia con il quartiere che lo ospita.
GERMI
Via Cicco Simonetta, 14/A -Milano
www.germildc.it
+++INGRESSO con TESSERA ACSI OBBLIGATORIA+++
compilazione del form almeno 24 oreprima dell’evento
Giovedì 13 giugno
Dj set STEVE WYNN
Ingresso 10 € + tessera ACSIOre 21:00
Dopo l’esperienza con i Dream Syndicate, band che, insieme ai R.E.M. e ai Replacements, inventò la scena indie rock americana degli anni ’80, Steve Wynn si è dedicato alla carriera solista. Il suo primo disco è Kerosene Man (1990), lavoro che ricalca le orme delle precedenti esperienze dimostrando una personalità artistica fortemente influenzata da Neil Young, Lou Reed e Bob Dylan, ma sempre con un universo sonoro personale, con cui si crea un’immagine considerata un vero e proprio marchio di qualità.
In venticinque anni di carriera solista, Wynn ha realizzato quasi altrettanti album e registrato oltre trecento canzoni. Ha superato i duemila concerti in oltre 25 Paesi. Ha ideato i progetti paralleli Gutterball, The Miracle 3 e The Baseball Project.
Per Germi realizzerà un dj set personalissimo e unico.
Martedì 18 giugno
FRANKIE HI NRG MC
PRESENTAZIONE DEL LIBRO “FACCIO LA MIA COSA”
Ingresso libero con tessera ACSI
Ore 19:00
Frankie hi-nrg mc presenterà da Germi il suo nuovo libro Faccio la mia cosa.
Francesco Di Gesù è nato a Torino nel 1969. Rapper, autore e compositore, ha scritto alcuni dei brani rap più seminali della storia della musica italiana; la sua Fight da Faida (IRMA Records, 1992) è stata eletta dal mensile “Rolling Stone” come Migliore Canzone Rap della Storia della Musica Italiana e Quelli che benpensano (RCA, 1997) Canzone dell’Anno per il settimanale “Musica!” di Repubblica. Nella sua più che ventennale carriera ha inciso sei album, scritto e diretto oltre quindici video musicali e collaborato a numerosi progetti che spaziano dalla musica colta al pop.
Mercoledì 26 giugno
Incontro con
FABIO CELENZA
Ingresso 10 € + tessera ACSI Ore 19:00
Fabio Celenza nasce a Vasto nel 1987. Si appassiona subito alla musica e, da adolescente, decide di voler fare il musicista. Inizia così a studiare chitarra. Si iscrive all’università per studiare inglese, ma si accorge di voler dedicare più tempo alla musica. Abbandona dunque l’università e si laurea presso il Conservatorio D’Annunzio di Pescara in Popular Music. Nel novembre 2015 le circostanze lo portano a diventare noto per i suoi doppiaggi comico-nonsense di rock star internazionali, caricati su YouTube, e trova così un modo per fondere la passione per la musica alla carenza letteraria. Realizza doppiaggi di personaggi celebri italiani e stranieri, da Elio e le Storie Tese a Mick Jagger, e viene chiamato a collaborare con importanti testate come Wired, Dmax e Colorado (Italia Uno). Da ottobre 2018 è collaboratore fisso di Propaganda Live (La 7), per cui realizza un video a settimana.
GLI ALTRI EVENTI IN CALENDARIO
Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno.
Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.