Soglianosonica 2022

SOGLIANOSONICA 2022 con Willie Peyote & Samuele Bersani [Press]

Il Festival SOGLIANOSONICA alla prima edizione, si compone in una due giorni di concerti organizzata in piazza Matteotti, con il patrocinio del Comune di Sogliano al Rubicone (FC), Sfera Cubica e Retropolive. Si svolgerà sabato 6 agosto con Willie Peyote e domenica 7 agosto con Samuele Bersani.

I due concerti si svolgeranno nella Piazza Matteotti, una location storica per i vari eventi musicali della cittadina collinare romagnola, che dalla sorgente del fiume Rubicone domina dall’alto la splendida vallata, ed è nota in particolare come culla del formaggio di fossa e sede di una “istituzione” unica: il Museo del Disco d’Epoca.

willie peyote
Willie Peyote – Soglianosonica

La serata inaugurale di sabato 6 agosto vedrà protagonista Willie Peyote che porterà sul palco i brani del suo nuovo album “Pornostalgia” (Virgin Records/Universal Music Italia) uscito il 6 maggio. Il disco è il sesto della carriera del rapper e cantautore torinese, e contiene 13 tracce inedite tra cui spiccano le collaborazioni con Samuel, Jake La Furia e Speranza, l’attrice Emanuela Fanelli, la stand up comedian Michela Giraud, i Fast Animals and Slow Kids e il producer bolognese Godblesscomputers.

Samuele Bersani
Samuele Bersani – Soglianosonica

Domenica 7 agosto toccherà a Samuele Bersani che prosegue anche d’estate il tour del suo fortunato album “Cinema Samuele”, disco che ha dato all’artista la sua quinta Targa Tenco come “Miglior Album in Assoluto” e numerosi apprezzamenti da pubblico e critica. Sul palco tanta poesia oltre ai video realizzati per lo spettacolo da Bruno D’Elia e musica suonata da una band affiatata di sette grandi musicisti (Tony Pujia e Silvio Masanotti chitarre, Alessandro Gwis piano e tastiere, Stefano Cenci tastiere, Davide Beatino basso, Marco Rovinelli batteria, Michele Ranieri cori e polistrumentista).

Info e prevendite 6 Agosto Willie Peyote

Info e prevendite 7 Agosto Samuele Bersani

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.

Autore dell'articolo: Nicola Dalmo

Fotografo appassionato di musica Rock e Indie, per fortuna fotografa spesso e raramente scrive.