Finalmente il settore della cultura è riuscito a ripartire dopo oltre un anno di buio. In giro ci sono moltissime manifestazioni e festival e vorremmo segnalarvene un paio, già in corso, che dovreste seguire qualora vi trovaste da quelle parti.
Iniziamo con una novità. È partita infatti quest’anno la prima edizione di TUTTILIBRI – libri x tutti.
Iniziata lo scorso due agosto a Peschici, nella meravigliosa cornice del Gargano, la manifestazione consiste in una serie di presentazioni ed incontri con grandi autori, giornalisti e personalità della cultura e dello spettacolo come Federico Moccia, Michele Cucuzza, Giovanni Scifoni, Filippo La Porta, Claudio Lecci e Mariella Di Monte, Domenico Liggeri e fra Luca Casalicchio.
Non perdetevi l’ultima data:
A fare da trait d’union tra TUTTILIBRI – libri x tutti e il PREMIO TRABUCCO IN DIFESA DELL’AMBIENTE (evento incluso nel FESTIVAL GARGANO DEI GIORNALISMI) sarà l’attesissimo appuntamento di martedì 17 agosto quando, sempre a Peschici (piazza Pertini, ore 21.30), Giuliano Sangiorgi – leader del gruppo rock Negramaro – dialogherà con Gino Castaldo (scrittore e giornalista del quotidiano la Repubblica) per parlare di musica e per presentare il suo ultimo romanzo Il tempo di un lento (Einaudi).
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.
Il secondo appuntamento che vogliamo segnalarvi è LAZZARETTO – ESTATE 2021, la rassegna estiva, organizzata dal Comune di Bergamo e prodotta da SBAM Noisy Ideas, che porterà nella città lombarda una serie di eventi che proseguiranno fino al 21 agosto tra teatro, cabaret, jazz, e grande musica con protagonisti di rilievo nazionale.
Qui di seguito le ultime due date (Biglietti disponibili su https://dice.fm/bundle/lazzaretto):
19/08/2021 – Moby Dick, a cura di Festival Desidera
21/08/2021 – Pseudolo, a cura di Teatro Caverna
A cura di Egle Taccia