Live al Teatro Bonci di Cesena i
BAUSTELLE
con il loro tour “Intimo sexy!”
Dopo il concerto tutto esaurito di luglio, nell’ambito della rassegna musicale “acieloaperto”, i Baustelle sono tornati a Cesena, il 17 aprile 2024 al Teatro Bonci. È l’unico concerto in Romagna del tour teatrale della band; un’occasione unica per riascoltare live “Elvis”, il più recente disco della band, oltre ai loro grandi successi, in un ambiente perfettamente votato all’ascolto come quello del teatro.
Lo spettacolo «elettrico e confidenziale», come affermano Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi, i Baustelle, è proprio adatto a location intime come i teatri, dove il contatto con il pubblico è più stretto. Così si può descrivere il Live: «Portiamo “Elvis” in teatro. Sarà l’occasione per vestire di abiti nuovi le canzoni di oggi e quelle di ieri. Sarà come amarsi in un locale al buio. Come baciarsi sul velluto o ballare un lento sulla moquette. Venite, perché solo atti impuri saranno, unici e irripetibili.».
“Elvis” è il nono album in studio dei Baustelle, che segna il ritorno della band al rock’n’roll, senza mai abbandonare quell’identità artistica fatta di raffinatezza e contemporaneità. Infatti fin dall’album di esordio “Sussidiario illustrato della giovinezza”, per arrivare al disco “L’amore e la violenza, vol.2”, passando per i grandi classici come “Charlie fa surf”, i Baustelle si sono distinti nel panorama musicale italiano per aver raccontato la contemporaneità con un linguaggio rivoluzionario, diretto, profondo e con sonorità volutamente vintage, dando inizio ad una vera e propria tendenza.
Una serata di tanti brani dove il pubblico è stato attento e coinvolto dalla prima all’ultima canzone, grazie all’atmosfera raccolta, al dialogo con Francesco che ha introdotto i vari brani in scaletta e il bis finale, forse sarà stata anche la pioggia e il clima autunnale a rendere tutto molto caldo e accogliente.
Altre date di Acieloaperto e Retropop in Emilia Romagna