Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

“BENEDETTA PRIMAVERA”: LORETTA GOGGI TORNA IN TV

Quattro puntate in prima serata su Rai Uno e tanti ospiti: a partire dal 10 marzo Loretta Goggi, accompagnata da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, torna in tv con un nuovo show, Benedetta Primavera. Un programma di varietà e intrattenimento in cui si cammina sul filo della memoria, senza, però, dimenticarsi del presente: questa è la proposta di Stefano Coletta, direttore di Rai Intrattenimento Prime Time, che afferma di aver scoperto in Loretta una donna molto affine alla sua visione del mondo televisivo.

Tra gli ospiti, si prevedono Marco Giallini, Heather Parisi e Claudio Amendola, che si racconteranno alla “padrona di casa” in chiacchierate intense e nostalgiche. Benedetta Primavera farà emergere, mostrandone tutte le sfaccettature, la “somma di talenti” che Goggi rappresenta, qualcosa che in lei è innato, perché: “Non so fare altro”. La vedremo cantare, recitare e condurre, abile a leggere il tempo reale e ad interagire con la contemporaneità, restando comunque fedele a ciò che è stato.

Loretta si commuove ripensando al marito Gianni Brezza, scomparso nel 2011, ma si dice sostenuta da una forte squadra e si prepara ad affrontare quest’esperienza con emozione e gioia. “La tv è stata la mia seconda mamma. Sono felice di essere qui, nella speranza che a quest’età si possa ancora parlare di arte, di talento e di spettacolo.”

Coletta non si dice preoccupato per gli ascolti, perché vede in Benedetta Primavera una straordinaria operazione di servizio pubblico, guidata dalla qualità come unico criterio.

I testi saranno firmati anche da Goggi, spinta dal desiderio di ritrovarvisi interamente così che possano assomigliare a ciò che è oggi e non prospettare, al contrario, una sua immagine unicamente celebrativa. Proprio a causa del passare del tempo, ha vissuto con timore l’idea di ritornare a cantare, tanto da preparare in via preventiva le registrazioni dei brani. Alla fine, però, l’idea del playback è stata scartata.

Oltre al canto, c’è un interessante ritorno alle imitazioni, per cui sono state scelte, tra gli altri personaggi, Laura Morante e la regina Elisabetta.

Appuntamento a venerdì 10 febbraio, su Rai Uno, in prima serata, con Loretta Goggi, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

 

Advertisement. Scroll to continue reading.
Written By

Studentessa di Comunicazione per le Imprese e dottoressa in Economia dei Beni Culturali e Dello Spettacolo, ha 22 anni, ma al suo primo concerto era nel passeggino, mentre Ligabue urlava contro il cielo. "Il favoloso mondo di Amélie" è il suo film preferito, forse perché, come la protagonista, lascia la testa sulle nuvole, abbandonandosi a una realtà fatta di libri, musica, cinema, teatro e podcast.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Press

È sold out in 24 ore il live al Forum di Milano previsto per il 21 ottobre 2024 di Mahmood che raddoppia con una...

No Press

PEGGY GOU SALIRÀ SUL PALCO DELL’UNIPOL ARENA DI BOLOGNA  PER IL SUO PRIMO SHOW IN UN PALAZZETTO ITALIANO  Dopo il trionfale successo del singolo  “It...

No Review

La Settimana Santa della musica è appena partita e immancabili arrivano le pagelle dei brani in gara. Quando si parla di Sanremo si sa...

No Interview

Ha 23 anni, ma ha già conosciuto la parte peggiore del mondo: Marianna Mammone, in arte BigMama, è tra i 30 artisti protagonisti del...

Advertisement