Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

Due serate a Savignano sul Rubicone con Guido Catalano [Press]

 

GUIDO CATALANO

due serate con la rockstar del verso d’amore declamato nella Chiesa del Suffragio

 

Un ritorno fiammante quello del poeta Guido Catalano a Savignano sul Rubicone. Dopo sole due settimane dall’annuncio, si sono esauriti i biglietti in prevendita per la serata evento del 20 dicembre; così, si aggiunge una seconda data: sabato 21 dicembre. Stesso luogo, stesso orario, stesso spettacolo: l’inedito “reading di Natale”.

Poeta, scrittore e performer, Guido Catalano torna con uno spettacolo in cui, insieme ai componimenti più noti, trovano spazio le sue ultime e nuove poesie, raccolte nel libro di recente uscita “Poesie al megafono” (Rizzoli). Un libro sonoro non convenzionale, che mette insieme parola scritta, illustrazioni e viva voce dello scrittore.

Il nuovo lavoro arriva dopo “Tu che non sei romantica” (2018), “D’amore si muore ma io no” (Rizzoli, 2016) e dopo sei libri di poesie, tra cui le raccolte “Ti amo ma posso spiegarti” e “Piuttosto che morire m’ammazzo”, e l’ultima e fortunatissima “Ogni volta che mi baci muore un nazista” (Rizzoli, 2017), che superano insieme oltre 50.000 copie. I versi di Guido Catalano sono diventati negli anni un passaparola virale e incontenibile che conquista continuamente lettori di ogni genere ed età. Condivise sui social, declamate dal poeta inizialmente nei bar di periferia e nei circoli ARCI fino ad arrivare ai festival letterari, ai teatri e a grandi club, le pagine di Guido Catalano hanno conquistato e continuano a conquistare lettori e ascoltatori di tutta Italia.

acielocoperto

L’esperienza che si propone di anticipare l’estate di acieloaperto con le stesse qualità e caratteristiche: concerti di valore ospitati in una location di pregio. Il luogo privilegiato è ancora una volta la Chiesa del Suffragio di Savignano sul Rubicone (FC). Risalente al 17esimo secolo, è stata recentemente restaurata e riportata all’antico splendore.

Un luogo raccolto e suggestivo, che rende unica l’esperienza proposta.

Venerdì 20 e sabato 21 dicembre 2019

Savignano sul Rubicone (FC),  acielocoperto – Chiesa del Suffragio, corso Vendemini

€ 15,00 (+ d.d.p. in prevendita) disponibili sui circuiti di vendita TicketOne e Vivaticket.

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.

Written By

Egle è avvocato e appassionata di musica. Dirige Nonsense Mag e ha sempre un sacco di idee strambe, che a volte sembrano funzionare. Potreste incontrarla sotto i palchi dei più importanti concerti e festival d'Italia, ma anche in qualche aula di tribunale!

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Report

Direttamente dal Regno Unito, martedì 2 luglio, i The Libertines si sono esibiti al Circolo Magnolia per una serata in cui hanno regalato al pubblico tutta la loro...

No Press

È uscito l’11 ottobre ed è in radio da venerdì 18 ottobre, “Mantra” (Columbia Records/ODDATELIER), l’attesissimo nuovo singolo di JENNIE, popstar mondiale dalle mille sfaccettature. Il...

No Interview

“Dinosauri” è il nuovo album di Tommaso Di Giulio uscito il 27 settembre per Flamingo Management. Il cantautore romano, che vanta collaborazioni con artisti come Max...

No Interview

PAOLO BENVEGNÙ torna con “PICCOLI FRAGILISSIMI FILM – RELOADED” (Woodworm/Distribuito da Universal Music Italia – prodotto da Paolo Benvegnù e Luca “Roccia” Baldini), una nuova versione del disco che...