Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

Due serate a Savignano sul Rubicone con Guido Catalano [Press]

 

GUIDO CATALANO

due serate con la rockstar del verso d’amore declamato nella Chiesa del Suffragio

 

Un ritorno fiammante quello del poeta Guido Catalano a Savignano sul Rubicone. Dopo sole due settimane dall’annuncio, si sono esauriti i biglietti in prevendita per la serata evento del 20 dicembre; così, si aggiunge una seconda data: sabato 21 dicembre. Stesso luogo, stesso orario, stesso spettacolo: l’inedito “reading di Natale”.

Poeta, scrittore e performer, Guido Catalano torna con uno spettacolo in cui, insieme ai componimenti più noti, trovano spazio le sue ultime e nuove poesie, raccolte nel libro di recente uscita “Poesie al megafono” (Rizzoli). Un libro sonoro non convenzionale, che mette insieme parola scritta, illustrazioni e viva voce dello scrittore.

Il nuovo lavoro arriva dopo “Tu che non sei romantica” (2018), “D’amore si muore ma io no” (Rizzoli, 2016) e dopo sei libri di poesie, tra cui le raccolte “Ti amo ma posso spiegarti” e “Piuttosto che morire m’ammazzo”, e l’ultima e fortunatissima “Ogni volta che mi baci muore un nazista” (Rizzoli, 2017), che superano insieme oltre 50.000 copie. I versi di Guido Catalano sono diventati negli anni un passaparola virale e incontenibile che conquista continuamente lettori di ogni genere ed età. Condivise sui social, declamate dal poeta inizialmente nei bar di periferia e nei circoli ARCI fino ad arrivare ai festival letterari, ai teatri e a grandi club, le pagine di Guido Catalano hanno conquistato e continuano a conquistare lettori e ascoltatori di tutta Italia.

acielocoperto

L’esperienza che si propone di anticipare l’estate di acieloaperto con le stesse qualità e caratteristiche: concerti di valore ospitati in una location di pregio. Il luogo privilegiato è ancora una volta la Chiesa del Suffragio di Savignano sul Rubicone (FC). Risalente al 17esimo secolo, è stata recentemente restaurata e riportata all’antico splendore.

Un luogo raccolto e suggestivo, che rende unica l’esperienza proposta.

Venerdì 20 e sabato 21 dicembre 2019

Savignano sul Rubicone (FC),  acielocoperto – Chiesa del Suffragio, corso Vendemini

€ 15,00 (+ d.d.p. in prevendita) disponibili sui circuiti di vendita TicketOne e Vivaticket.

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.

Written By

Egle è avvocato e appassionata di musica. Dirige Nonsense Mag e ha sempre un sacco di idee strambe, che a volte sembrano funzionare. Potreste incontrarla sotto i palchi dei più importanti concerti e festival d'Italia, ma anche in qualche aula di tribunale!

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Interview

Si chiama “Legna per l’inverno” ed è uscito il 1° marzo per Disordine Dischi: si tratta del nuovo disco del cantautore napoletano Verrone, già...

No Press

GIANNA NANNINI FUORI ORA IL NUOVO ALBUM DI INEDITI   SEI NEL L’ANIMA ACCOMPAGNATO DALL’USCITA IN RADIO E IN DIGITALE DEL SINGOLO E VIDEOCLIP...

No Interview

Dal 12 gennaio 2024 è disponibile “GUARDATE COM’È ROSSA LA SUA BOCCA”, il nuovo album per pianoforte e voce di Fabio Cinti e Alessandro Russo in...

No Press

Sono stati pre-selezionati, su più di 1300 progetti presentati, 150 artisti per 1MNEXT, il contest del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO ROMA dedicato ai nuovi artisti. Ecco i nomi: AGNESE TURRIN (Siena) ∙ AIDA (Firenze) ∙ ALBE.X (Palermo) ∙ ALBERTO MOSCONE...