Etta è tra i tre artisti selezionati dal 1MNEXT per esibirsi sul palco del Primo Maggio Roma. L’abbiamo incontrata per conoscerla meglio.
Intervista a cura di Egle Taccia
Ci racconti la tua storia?
Ho iniziato a fare musica nel 2019 in modo del tutto diverso da ora. Nel 2021 ho partecipato ad X Factor e vinto Area Sanremo e dopo queste esperienze la mia musica ha preso tutta un’altra piega. Avevo l’esigenza di comunicare in altri modi e da qui la scelta di avvicinarmi al rock, sperimentando tanto. Abbiamo iniziato a lavorare insieme al mio producer V-RUS all’Ep Stress e da qui si delinea il mio attuale percorso.
Come descriveresti la tua musica?
Autoironica, fastidiosa e dirEtta.
1MNEXT ti ha portata al Concertone del Primo Maggio a Roma. Com’è stata l’esperienza delle audizioni e come hai vissuto le selezioni finali?
Super figa! A prescindere dalle selezioni finali le fasi di audizione sono state anche super intense, ho dato tutta me stessa. I live sono stati una bomba di emozione e non vedo l’ora di provare ancora più adrenalina sul palco del Primo Maggio!
Come ti immagini la Piazza del Primo Maggio e cosa porterai sul palco?
Me la immagino coloratissima, piena di gente e con un odore di libertà, misto a sudore, so che può fare schifo ma a me fa impazzire come cosa.
Sul palco porterò il mio nuovo singolo “Mille Pare” appena uscito e delle cose da donna!
Cosa rappresenta per te la Festa del Lavoro?
Musica, uguaglianza ed emancipazione.
Stai lavorando a nuovi progetti?
Siamo sempre a lavoro. Stiamo chiudendo il nuovo disco che uscirà nel 2024.
Domanda Nonsense: Cosa guardi quando sei sul palco?
Gli occhi delle persone nel pubblico, dritto fino all’anima.