Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Report

Frah Quintale a Catania – Il report del concerto [Report]

Oltre 6000 persone presenti alla Villa Bellini di Catania per l’attesissima data etnea del Summer Tour 2022 di Frah Quintale, che porta in giro i successi dell’artista da “Regardez moi” del 2017 fino a “Storia Breve”, ep uscito nel 2022.

Una folla di giovanissimi accoglie l’artista con grande calore, si parte con “8 miliardi di persone”, forse il brano più amato  e conosciuto di Frah Quintale e si prosegue con “Quando finisce” e “Lambada”. Ci chiede se siamo carichi e va avanti con “Si può darsi” e “Buio di giorno”. L’artista non si dilunga nelle classiche chiacchiere da palco, interagisce pochissimo col pubblico, ma sa sicuramente come tenere la scena.

Si va avanti con “Gabbiani”, “Nuova fissa”, per poi fare un salto indietro nel tempo in modo da mettere alla prova i propri fan e vedere se sono preparati. Il pezzo in questione è “Missili”, brano in ft. con Giorgio Poi, che stranamente non viene citato nell’introdurre il pezzo. Si prosegue con il viaggio nel passato, tornando a “Regardez moi” con “Hai visto mai” e “Floppino”.

“Colpa del vino” viene seguita dal lancio di merendine da parte dei fan. Si prosegue con “Gravità”, “Accattone”, “Due ali” e “Sempre bene”.

Dopo essersi raccontato in tutti i brani precedenti, Frah Quintale, ha voglia di fare qualche barra ed è quindi il momento di “64 bars”.

“Ne facciamo un’altra nuova?” Si va verso il finale con “Love ya”, “Amarena” e “Pelle”.

L’artista si ritira, ma viene richiamato dai fan e il live si conclude con “Farmacia”, “Cratere”, “Nei treni la notte” e la tanto attesa “Si, ah”.

Report a cura di Egle Taccia

Written By

Egle è avvocato e appassionata di musica. Dirige Nonsense Mag e ha sempre un sacco di idee strambe, che a volte sembrano funzionare. Potreste incontrarla sotto i palchi dei più importanti concerti e festival d'Italia, ma anche in qualche aula di tribunale!

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Press

Domenica 18 settembre Sohn arriva sul palco del Locomotiv per presentare dal vivo, in full band, il suo nuovo album in studio “Trust”, uscito il 2 settembre via...

No Report

Mannarino è tornato finalmente a Catania, il 3 settembre scorso, portando in scena musica e poesia, con 9 straordinari musicisti e un palco iconico...

No Report

Un tempo, la festa dell’Unità di Modena era meta di molti amanti della musica indipendente e alternativa: nell’ultimo periodo, anche prima della pandemia, non...

No Press

MERAVIGLIOSO MODUGNO SHOW “UN ANGELO VESTITO DA PASSANTE” serata-evento dedicata all’opera di DOMENICO MODUGNO XI EDIZIONE   Lunedì 29 agosto alle ore 21.00 A POLIGNANO A MARE (BA) e sabato 3 settembre alle...