Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Report

Frah Quintale a Catania – Il report del concerto [Report]

Oltre 6000 persone presenti alla Villa Bellini di Catania per l’attesissima data etnea del Summer Tour 2022 di Frah Quintale, che porta in giro i successi dell’artista da “Regardez moi” del 2017 fino a “Storia Breve”, ep uscito nel 2022.

Una folla di giovanissimi accoglie l’artista con grande calore, si parte con “8 miliardi di persone”, forse il brano più amato  e conosciuto di Frah Quintale e si prosegue con “Quando finisce” e “Lambada”. Ci chiede se siamo carichi e va avanti con “Si può darsi” e “Buio di giorno”. L’artista non si dilunga nelle classiche chiacchiere da palco, interagisce pochissimo col pubblico, ma sa sicuramente come tenere la scena.

Si va avanti con “Gabbiani”, “Nuova fissa”, per poi fare un salto indietro nel tempo in modo da mettere alla prova i propri fan e vedere se sono preparati. Il pezzo in questione è “Missili”, brano in ft. con Giorgio Poi, che stranamente non viene citato nell’introdurre il pezzo. Si prosegue con il viaggio nel passato, tornando a “Regardez moi” con “Hai visto mai” e “Floppino”.

“Colpa del vino” viene seguita dal lancio di merendine da parte dei fan. Si prosegue con “Gravità”, “Accattone”, “Due ali” e “Sempre bene”.

Dopo essersi raccontato in tutti i brani precedenti, Frah Quintale, ha voglia di fare qualche barra ed è quindi il momento di “64 bars”.

“Ne facciamo un’altra nuova?” Si va verso il finale con “Love ya”, “Amarena” e “Pelle”.

L’artista si ritira, ma viene richiamato dai fan e il live si conclude con “Farmacia”, “Cratere”, “Nei treni la notte” e la tanto attesa “Si, ah”.

Report a cura di Egle Taccia

Written By

Egle è avvocato e appassionata di musica. Dirige Nonsense Mag e ha sempre un sacco di idee strambe, che a volte sembrano funzionare. Potreste incontrarla sotto i palchi dei più importanti concerti e festival d'Italia, ma anche in qualche aula di tribunale!

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Press

“Diecimila felpe sporche della sera prima… grazie Catania”. E’ con un suo celebre verso riadattato per l’occasione ad accompagnare un video in cui scorrono...

No Report

Durante l’ultima data del tour italiano negli stadi “Overdose D’Amore”, Zucchero ha divertito ed emozionato il pubblico con il suo energico show tutto suonato dal vivo....

No Report

Pochi giorni fa Appino ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo “Le vecchie maniere”, un brano dove l’artista ci regala un altro spaccato di...

No Review

Lo sguardo aperto verso il futuro, senza mai rivolgere, però, le spalle al passato. È questo il punto di partenza del progetto “Dire Fare...