Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Interview

No Interview – Le Coliche alla conquista dell’indie!

Due fratelli, la voglia di raccontare il quotidiano al popolo del web, la passione per l’indie nata grazie ad Umberto Carrulli.

Questo e molto altro nell’intervista di Egle Taccia alle Coliche!

Mi raccontate come è iniziato tutto?

Fabrizio: Nasce tutto quando i nostri genitori ci hanno generati. Noi siamo fratelli, quindi nasce tutto a casa, tra le mura di casa nostra.

Claudio: Magari in macchina, che ne sai, o in hotel…

Fabrizio: Gli hotel non li abbiamo mai frequentati, Claudio.

Claudio: No, dico mamma e papà…

Fabrizio: Ah no, io dico che le nostre idee nascono spesso a casa, tra le mura di casa, da frustrazioni quotidiane che vogliamo condividere col popolo del web. Poi è arrivato Giacomo Spaconi che è il nostro regista e ha detto “ragazzi facciamo le cose serie, le coliche serie” e quindi ci siamo messi a fare ancora più i cazzoni per essere ancora più seri.

Come vi siete avvicinati alla musica indie?

Claudio: L’indie è inevitabile, l’indie ci ha travolti tutti.

Fabrizio: Noi ascoltavamo sempre, da piccoli, Umberto Carrulli e lui ci ha dato il via per amare il suo genere. È il precursore e lì abbiamo capito che era il momento di fare le parodie.

Il vostro primo concerto?

Carrulli, però poi abbiamo seguito I Cani. Il secondo concerto è stato quello di Paul McCartney.

Come studiate i vostri personaggi? Ogni volta che vi si vede siete uguali agli artisti. Cosa cercate di cogliere dalle loro personalità?

Per fortuna c’è instagram con le stories, dove riesci a vedere l’artista che devi imitare nella sua vita privata.

Qual è il vostro preferito da imitare?

Tommaso Paradiso, che non facciamo noi però, per questo è il nostro preferito. Lo fa Francesco Marioni che salutiamo.

Written By

Egle è avvocato e appassionata di musica. Dirige Nonsense Mag e ha sempre un sacco di idee strambe, che a volte sembrano funzionare. Potreste incontrarla sotto i palchi dei più importanti concerti e festival d'Italia, ma anche in qualche aula di tribunale!

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Interview

Si chiama “Legna per l’inverno” ed è uscito il 1° marzo per Disordine Dischi: si tratta del nuovo disco del cantautore napoletano Verrone, già...

No Press

GIANNA NANNINI FUORI ORA IL NUOVO ALBUM DI INEDITI   SEI NEL L’ANIMA ACCOMPAGNATO DALL’USCITA IN RADIO E IN DIGITALE DEL SINGOLO E VIDEOCLIP...

No Interview

Dal 12 gennaio 2024 è disponibile “GUARDATE COM’È ROSSA LA SUA BOCCA”, il nuovo album per pianoforte e voce di Fabio Cinti e Alessandro Russo in...

No Press

Sono stati pre-selezionati, su più di 1300 progetti presentati, 150 artisti per 1MNEXT, il contest del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO ROMA dedicato ai nuovi artisti. Ecco i nomi: AGNESE TURRIN (Siena) ∙ AIDA (Firenze) ∙ ALBE.X (Palermo) ∙ ALBERTO MOSCONE...