Connect with us

Hi, what are you looking for?

No New

No New – Platino, l’inno alla libertà dei Disco Zodiac

Da dicembre è in rotazione nelle radio e su tutte le piattaforme streaming PLATINO il nuovo singolo della band romana DISCO ZODIAC. Un ritmo lento, un testo ricco di immagini e una componente retrò affascinante si mescolano per dare vita a una canzone pop intima e onirica. Synth nostalgici e chitarre tremolanti danno a “PLATINO” un’impronta ancora più vintage e sono parte di un crescendo che termina in un finale poetico.

Presentateci “Platino” il vostro ultimo singolo
È una canzone lenta e sensuale…è un incoraggiamento per tutte le persone che si sentono fragili e che non si rendono conto di quanto possano essere importanti per chi hanno intorno.

Quando nascono i Disco Zodiac?
Nel 2010 ci siamo ritrovati nella stessa scuola di musica e ci siamo “assemblati” un pezzo alla volta…inizialmente come cover band, poi ci siamo tuffati nella nostra musica.

Il videoclip di “Platino” vede come protagonisti falchi, gufi e altri volatili spettatori della metamorfosi di una ragazza interpretata da una giovane Beatrice Modica: di chi è stata l’idea?
Ci eravamo detti di non fare uno storytelling e nemmeno il solito playback, così ci siamo buttati su qualcosa di più concettuale. Siamo andati in una falconeria e abbiamo usato dei volatili, il risultato ci ha sorpresi.

Avete un disco in preparazione: cosa ci troveremo dentro?
Stiamo usando un sacco di chitarre e di synth, vogliamo mischiare i suoni di adesso con le atmosfere del passato e ci stiamo lavorando singolo dopo singolo.

Domanda Nonsense: cosa dicono le stelle dei Disco Zodiac?
“A volte bisogna chiudere gli occhi per non precipitare”. 

A cura di Laura De Angelis

Written By

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Interview

A poche settimane dall’uscita del suo primo album “DEJAVU”, il producer multiplatino Lolloflow torna con il nuovo singolo “AMICI” uscito il 17 maggio per Flamingo...

No Press

Dopo aver pubblicato nel 2022 la cover di “Una Fetta di Limone” in omaggio a Giorgio Gaber e Enzo Jannacci   PAOLO JANNACCI e STEFANO SIGNORONI...

No Report

CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2024 “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” ROMA – CIRCO MASSIMO IL PIÙ GRANDE CONCERTO GRATUITO D’EUROPA #1M2024   SI...

No Press

Live Levante | La Rappresentante di Lista | Malika Ayane | Raiz | Daniele Silvestri | Paolo Fresu Donatella Rettore | Arisa |Simona Molinari |...