Dopo la pubblicazione del suo ultimo album “In Cile Veritas” e successivamente al grande successo ottenuto con il featuring sul brano “Maria Salvador”, Lorenzo Cilembrini si prepara al ritorno sulla scena musicale.
Il Cile è attualmente al lavoro, insieme al produttore Fabrizio Barbacci, sui brani inediti che saranno l’anima del suo terzo album.
“Da bambino tra le mie tante ossessioni c’era quella del numero tre: se mi toccavo il naso dovevo farlo tre volte, tre dovevano essere gli sbadigli prima di dormire e così via… Arrivato al terzo disco sento quella piacevole sensazione del “tre” che mi rassicura, umanamente e artisticamente. Ho deciso di allargare gli orizzonti visivi dei miei racconti, uscire dalle mie visioni personali e soggettive, dipingendo con musica e parole il mondo che mi circonda, fatto ancora di iene ghignanti, di shangri-la virtuali, di comunità di ragazzi e ragazze che vivono la vita reale e quella degli smartphone. In tutto questo, quello che continua a salvarmi e a emozionarmi è sempre la mia penna e la mia chitarra. E mentre aspetto la scossa di adrenalina che provo ogni volta che il pubblico ha occasione di sentire una mia nuova canzone, avrò l’onore e il piacere di aprire il tour europeo degli Afterhours, band che è stata parte della mia formazione musicale e mentale. Insomma… sto arrivando! Vi voglio bene. [Lorenzo Cilembrini]”
A partire dal 19 Aprile, Lorenzo Cilembrini si esibirà dal vivo in otto fra le più rinomate venue estere di Francoforte, Bruxelles, Londra, Dublino, Amsterdam, Berlino, Parigi e Barcellona a supporto del tour europeo degli Afterhours.
19.04 FRANKFURT, Das Bett
20.04 BRUXELLES, VK
21.04 LONDON, O2 Academy Islington
23.04 DUBLIN, Opium Rooms
24.03 AMSTERDAM, Q Factory
25.04 BERLIN, Bi Nuu
27.04 PARIS, La Bellevilloise
29.04 BARCELONA, Razzmatazz 2
Il tour europeo de Il Cile è realizzato con il contributo di Ministero dei Beni e Delle Attività Culturali e Del Turismo, Società Italiana Autori ed Editori, Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura.