Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

No Press – IL CILE: in tour europeo con gli Afterhours in attesa del nuovo album

Dopo la pubblicazione del suo ultimo album “In Cile Veritas” e successivamente al grande successo ottenuto con il featuring sul brano “Maria Salvador”, Lorenzo Cilembrini si prepara al ritorno sulla scena musicale.

Il Cile è attualmente al lavoro, insieme al produttore Fabrizio Barbacci, sui brani inediti che saranno l’anima del suo terzo album.

“Da bambino  tra le mie tante ossessioni c’era quella del numero tre: se mi toccavo il naso dovevo farlo tre volte, tre dovevano essere gli sbadigli prima di dormire e così via… Arrivato al terzo disco sento quella piacevole sensazione del “tre” che mi rassicura, umanamente e artisticamente. Ho deciso di allargare gli orizzonti visivi dei miei racconti, uscire dalle mie visioni personali e soggettive, dipingendo con musica e parole il mondo che mi circonda, fatto ancora di iene ghignanti, di shangri-la virtuali, di comunità di ragazzi e ragazze che vivono la vita reale e quella degli smartphone. In tutto questo, quello che continua a salvarmi e a emozionarmi è sempre la mia penna e la mia chitarra. E mentre aspetto la scossa di adrenalina che provo ogni volta che il pubblico ha occasione di sentire una mia nuova canzone, avrò l’onore e il piacere di aprire il tour europeo degli Afterhours, band che è stata parte della mia formazione musicale e mentale. Insomma… sto arrivando! Vi voglio bene. [Lorenzo Cilembrini]”

A partire dal 19 Aprile, Lorenzo Cilembrini si esibirà dal vivo in otto fra le più rinomate venue estere di Francoforte, Bruxelles, Londra, Dublino, Amsterdam, Berlino, Parigi e Barcellona a supporto del tour europeo degli Afterhours.

19.04 FRANKFURT, Das Bett
20.04 BRUXELLES, VK
21.04 LONDON, O2 Academy Islington
23.04 DUBLIN, Opium Rooms
24.03 AMSTERDAM, Q Factory
25.04 BERLIN, Bi Nuu
27.04 PARIS, La Bellevilloise
29.04 BARCELONA, Razzmatazz 2

Il tour europeo de Il Cile è realizzato con il contributo di Ministero dei Beni e Delle Attività Culturali e Del Turismo, Società Italiana Autori ed Editori, Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura.

www.ilcile.com

www.facebook.com/ilcileufficiale/

www.instagram.com/ilcile/

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Press

SZIGET FESTIVAL: ANNUNCIA GLI ULTIMI NOMI INTERNAZIONALI TRA CUI LA POP STAR DI FAMA MONDIALE KYLIE E SI SVELANO ANCHE I NUOVI ITALIANI CHE ARRICCHISCONO...

No Interview

A poche settimane dall’uscita del suo primo album “DEJAVU”, il producer multiplatino Lolloflow torna con il nuovo singolo “AMICI” uscito il 17 maggio per Flamingo...

No Press

Dopo aver pubblicato nel 2022 la cover di “Una Fetta di Limone” in omaggio a Giorgio Gaber e Enzo Jannacci   PAOLO JANNACCI e STEFANO SIGNORONI...

No Report

CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2024 “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” ROMA – CIRCO MASSIMO IL PIÙ GRANDE CONCERTO GRATUITO D’EUROPA #1M2024   SI...