Dopo il grande successo di pubblico e critica con il brano “Adesso” al Festival di Sanremo in coppia con Roy Paci, Diodato annuncia il Tour nei club, che lo porterà anche a CATANIA sabato 12 MAGGIO, sul palco del club MA CATANIA (via Vela, 6), nella programmazione di Puntoeacapo LIVE.
Diodato è uno degli artisti più interessanti della nuova scena cantautorale italiana, molto apprezzato dalla critica per la qualità dei suoi testi e dal pubblico per la profondità delle sue interpretazioni.
Nato ad Aosta, cresciuto a Taranto, dal suo debutto nell’industria discografica può vantare tre album, una serie di singoli di successo. L’ultimo album “Cosa siamo diventati” arriva dopo la partecipazione al Sanremo 2014 nella categoria “Nuove proposte” con il bellissimo brano “Babilonia”, vincendo il premio “Best New Generation” di Mtv; Fabio Fazio lo ha voluto per dodici puntate consecutive, alla trasmissione “Che tempo che fa” esperienza che ha ispirato il disco “A ritrovar Bellezza” del 2014, personale tributo dell’artista ai grandi della musica italiana.
BIO | Diodato esordisce nel 2010 con il singolo Ancora un brivido. Daniele Tortora produrrà il suo primo disco E forse sono pazzo nell’aprile 2013. Il video di Ubriaco, il primo del disco, viene selezionato da MTV New Generation. La rivisitazione di Amore che vieni, amore che vai di Fabrizio De Andrè viene scelta da Daniele Luchetti per la colonna sonora del suo nuovo film Anni felici.
Nel 2014 Diodato arriva al Festival di Sanremo con il brano Babilonia nella categoria “Nuove proposte”. Si classifica secondo e vince il premio della critica
Mina ha elogiato la sua Babilonia su VanityFair del 19 Marzo.
A marzo Fabio Fazio propone all’artista di reinterpretare alcuni capolavori della musica italiana nel suo programma Che tempo che fa. Ad ottobre pubblica A Ritrovar Bellezza, disco tributo ai grandi autori e compositori della musica italiana. Daniele Silvestri ha scelto Diodato per il featuring del brano estivo Pochi Giorni; è stato inoltre ospite speciale dell’Acrobati Summer Tour 2016.
Diodato si rivela essere uno dei più interessanti artisti della nuova scena cantautorale italiana, apprezzato dalla critica per la qualità dei suoi testi e dal pubblico per la profondità delle sue interpretazioni.