Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Report

No Report – Giuvazza live al Piccadilly di Chiaravalle. Chi ci salverà?

Il Piccadilly di Chiaravalle (An) continua a regalare live di tutto rispetto. Venerdì scorso è salito sul palco Giuvazza, cantautore, produttore e chitarrista torinese.

Ad aprire la serata di nuovo Leonardo Celsi, giovanissimo artista locale che ha la capacità di intrattenere il pubblico solo con voce e ukulele.

Sono quasi le 23 quando Giovanni (vero nome del cantautore torinese) dà il via ad un concerto che definire energico è riduttivo. Ad accompagnarlo Marco Lamagna  al basso e Claudio Arfinengo alla batteria. La scaletta è perlopiù composta dai brani contenuti in Nudisti al sole, primo album da solista di Giuvazza, ma c’è spazio anche per qualche inedito e per cover come Don Giovanni di Battisti e Meri Luis di Dalla. Sul talento di Giovanni come chitarrista non c’era dubbio alcuno, in molti avranno avuto la possibilità di vederlo suonare con artisti come Eugenio Finardi o Levante, ma anche nella versione cantautore non delude le aspettative. Giuvazza è una miscela detonante: canta e si contorce su quella chitarra come se non potesse fare altro, come se non volesse fare altro. E la gente lo ascolta, prima incuriosita, poi rapita. C’è chi è giunto nel locale marchigiano proprio per assistere al concerto e chi invece per dare il via al weekend con un bicchiere di vino, eppure sono tutti lì, attenti, sorridenti, occhi spalancati e piedi che proprio non ne vogliono sapere di stare fermi.

Nudisti al sole e Aspirine live sono un concentrato di colori, Ti stai cercando e Ti lascio tutto due piccole grandi poesie.

Su quel palco c’è una profonda coerenza: i nudisti al sole sono coloro che non hanno bisogno di apparire a tutti i costi, che credono in loro stessi e nelle loro capacità senza bisogno di ostentarle e Giovanni, il chitarrista che si accompagna con la voce (così si definisce), ne è l’esempio lampante.

Umiltà e verità ancora una volta portano a casa il punto.

Report a cura di Cinzia Canali

Written By

Cinzia Canali nasce a Forlì nel 1984. Dopo gli studi, si appresta a svolgere qualunque tipo di lavoro, ama scrivere e ha la casa invasa dai libri. La musica è la sua passione più grande. Gira da sempre l'Italia per seguire più live possibili, la definisce la miglior cura contro qualsiasi problema.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Report

Si è appena conclusa l’edizione n. 27 di Ypsigrock e quella sensazione di malinconia che pervade i giorni successivi all’evento non è ancora andata...

No Report

Lo scorso 4 luglio è stato pubblicato il video  di Erbaccia, una delle tracce di Nevermind The Tempo, il nuovo album degli I Hate...

No Report

VASCO BRONDI  Firma le musiche originali di  “FIORE MIO” film d’esordio scritto, diretto e interpretato dallo scrittore PAOLO COGNETTI in anteprima alla 77esima edizione...

No Report

Durante l’ultima data del tour italiano negli stadi “Overdose D’Amore”, Zucchero ha divertito ed emozionato il pubblico con il suo energico show tutto suonato dal vivo....