Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Report

Un Management scatenato incendia Baronissi [Report]

Reduci dal successo del tour estivo, i Management sono in giro per l’Italia per il loro tour nei club, dove il pubblico ha modo di ascoltare dal vivo il loro nuovo album “Ansia Capitale”, pubblicato lo scorso 10 giugno per Garrincha Dischi.

Abbiamo partecipato alla data campana, lo scorso 29 ottobre, al Dissonanze di Baronissi (SA).

 

Dieci anni di carriera festeggiati egregiamente con un ritorno sul palco dopo le restrizioni della pandemia che li vede grintosi e spiazzanti come sempre. Un pubblico carico a molla ha cantato e saltato per tutto lo spettacolo, dove ogni brano è stato presentato accuratamente da Luca Romagnoli, che come sempre utilizza il palco come veicolo per lanciare messaggi importanti, per provocare e incoraggiare il proprio pubblico a non fermarsi a guardare la superficie delle cose.

 

Il live si apre con “Pornobisogno” e via via ripercorre tutti i successi del Management alternandoli con i nuovi brani come “Più mi odi più mi amo”, “Multiculti Supermarket”, “La fine dell’eternità”, “Bastatutto”, che vengono accolti con altrettanto calore dalla sala che sa tutte le parole delle canzoni e le canta assieme a loro. È una festa come non se ne vedevano da tanto tempo. La celebrazione della fine dell’oscurità, accompagnata da pogo, abbracci e tanto sudore.

 

La formazione è a proprio agio, Luca Romagnoli, carico a molla, come un poeta maledetto dei nostri giorni intrattiene il pubblico raccontandosi e spiegando come la cultura debba scandalizzare per assolvere il proprio compito, mentre Marco Di Nardo lo affianca con la sua chitarra, lanciandogli occhiate complici, mentre uno dopo l’altro possiamo ascoltare successi come “Auff!!”, “Un incubo stupendo”, “Lasciateci divertire”, emozionarci sulle note di “Il vento” e “Naufragando”, scatenarci con “Il mio giovane e libero amore”, “Esagerare sempre”. Suoni perfetti, per un live rumorosissimo e tiratissimo, con una platea scatenata. Guardarla è uno spettacolo nello spettacolo.

 

Un Management in stato di grazia lascia la sala tra gli applausi del pubblico, che dopo essersi scatenato per tutto il concerto esplode in un vero e proprio boato di ringraziamento nei confronti di una formazione che dopo dieci anni è riuscita a mantenere la propria essenza e non si è mai persa ricercando facili successi. Forse per questo è riuscita a rimanere nei cuori dei fan, che disco dopo disco crescono sempre di più, affascinati dalla capacità di ballare sulle macerie che ha contraddistinto la formazione abruzzese sin dagli inizi.

 

Report a cura di Egle Taccia

Written By

Egle è avvocato e appassionata di musica. Dirige Nonsense Mag e ha sempre un sacco di idee strambe, che a volte sembrano funzionare. Potreste incontrarla sotto i palchi dei più importanti concerti e festival d'Italia, ma anche in qualche aula di tribunale!

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Interview

Parte da Milano il 16 gennaio 2025 “La Miseria Tour”, il tour di presentazione del nuovo album di Luca Romagnoli. La Miseria è il primo album da...

No Interview

Francesco Sacco sembra non avere intenzione di fermarsi. Dopo la pubblicazione nel 2023 dell’EP “B – Vita, Morte, Miracoli” e le date con il...

No Press

Di seguito la dichiarazione di Riccardo Cocciante sulla riapertura della Cattedrale di Notre-Dame de Paris dopo l’incendio che ha avuto luogo ad aprile 2019:...

No Press

Apre finalmente al pubblico in una versione rinnovata e ancora più spettacolare LA MAGIA DEL NATALE! Un luogo incantato ideato e realizzato da Razmataz Live, in cui...