No Press – Acielocoperto 2018: STEVE WYNN & CHRIS CACAVAS in concerto

I due musicisti americani celebrano la loro lunga amicizia e l’amore per la musica nella suggestiva Chiesa del Suffragio di Savignano sul Rubicone domenica 11 novembre 2018   per la rassegna “acielocoperto”.

Steve Wynn e Chris Cacavas sono amici di lunga data e fondatori originali del leggendario movimento “Paisley Underground”, che ha segnato la scena musicale losangelina nei primi anni Ottanta.

Si ritrovano ora dopo tanti anni grazie al disco di ritorno dei Dream Syndicate (di cui Wynn è fondatore e leader) dello scorso anno“How Did I Find Myself Here”, per il quale hanno collaborato sia nella fase della registrazione, che della performance live in tour. I due hanno anche registrato e fatto un tour insieme come membri dei progetti paralleli Gutterball e Danny & Dusty.

E ora sono pronti per I concerti insieme. Il live includerà sia esibizioni personali di ciascun artista sia  brani eseguiti in duo, con una selezione che coprirà l’ampia produzione di ogni artista: vecchi classici, sorprendenti “deep cuts” e persino cover a sorpresa.

Chissà… potremmo anche avere un’anteprima di alcune delle canzoni del nuovo album Dream Syndicate, che la band registrerà a luglio.

Il promotore
L’associazione culturale Retro Pop Live è attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio nell’organizzazione e promozione di eventi musicali. Ha lavorato in numerosi locali e rock-club del territorio, organizzando concerti e distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature. Ha sempre conciliato il gusto per la musica internazionale di valore, e l’attenzione per gli artisti locali e italiani più interessanti.  Organizza la rassegna musicale estiva acieloaperto, il festival Rock è Tratto, ha ideato il concept Vetrine di Musica, acielocoperto e il contest Youth of Tomorrow.

Domenica 11 novembre 2018

Savignano sul Rubicone (FC), Chiesa del Suffragio – Corso Gino Vendemini, 36

Biglietti: 13€. Disponibili presso i punti vendita Vivaticket, oppure in cassa la sera dell’evento.

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone
Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.