Venerdì 22 e sabato 23 giugno 2018, l’aria che tira in provincia Granda è nuova e freschissima. Artico Festival torna a Bra (CN) per la sua seconda edizione e riunisce in un’imperdibile due giorni alcuni tra i nomi più interessanti della scena indie italiana: Colapesce, Coma_cose, Dunk, Gigante, Generic Animal. Una commistione di generi che va dal cantautorato più classico al pop e al rap, tutti accomunati da uno spiccato senso della sperimentazione e live di alto livello; senza contare che quella di Artico sarà l’unica data piemontese del tour di estivo di molti di questi musicisti sul palco, quest’estate.
Artico porta i musicisti alle porte tra Langhe e Roero, in cima alla collina che domina l’intera città, all’interno della suggestiva cornice del Parco della Zizzola, che farà da sfondo ai concerti e a tutte le altre attività che si svolgeranno nell’ambito del festival, tra workshop, installazioni e l’area market&food.
L’evento, organizzato dall’associazione culturale Switch on Future, è realizzato grazie al sostegno di “Funder35 -‐ l’impresa culturale che cresce”, il bando nazionale rivolto alle organizzazioni culturali senza scopo di lucro composte in prevalenza da under 35 e impegnate principalmente nell’ambito della produzione artistica/creativa in tutte le sue forme.
INFORMAZIONI PRATICHE
Ingresso giorno singolo: 10 € + d.p. Ingresso due giorni: 15 € + d.p.
Biglietti disponibili su Mailticket àà https://bit.ly/2KoTRKb www.articofestival.it
L’ASSOCIAZIONE
Switch on Future è un’associazione culturale nata nel 2012 con lo scopo di valorizzare e sostenere gli artisti nella realizzazione del loro percorso, favorendone l’incontro con il pubblico. Attraverso la sua attività offre spazi di espressione e di confronto organizzando mostre, concerti, rassegne, workshop, reading. Opera soprattutto tra Bra (CN) e Torino, dove Switch on Future ha le sue due sedi.