Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

No Press – Nasce GRANITA RECORDS, l’etichetta per la “Musica fresca che spacca!”

La prima uscita è “Ortiche” di Kerouac. Scounting, produzione, edizioni e management fra le attività dell’etichetta. Rivolta esclusivamente a giovani musicisti e nuove realtà musicali.

Musica fresca che spacca!” è il motto di Granita Records, nuova etichetta discografica indipendente che lavora con cantautori e band #brandnew, al loro primo affaccio, sforzo, gesto, saluto, conquista, sbarco nel mondo della musica.

Nata con la pubblicazione di “Ortiche” disco di debutto di Kerouac lo scorso 16 febbraio, Granita Records si prende cura di nuovi progetti, che hanno la forza intrinseca della gioventù, lo slancio del ‘tutta la vita davanti’, l’irragionevolezza dell’età, la forza di un’identità che va costruita nel tempo, con pazienza, abnegazione, follia. E proprio dal lavoro di confronto artistico e strategico con lo staff di Granita Records che Kerouac – al secolo il ventunenne Giovanni Zampieri – ha plasmato il suo cantautorato fra suoni acustici di chitarra e sonorità elettroniche urban (hip-hop, trap) in un lavoro che nella sua diversità rispetto alle odierne uscite di cantautorato indie testimonia l’attività di scounting e affiancamento compiuto da Granita.

L’industria musicale – raccontano i due componenti di Granita Records, entrambi professionisti da anni nell’industria musicale – ha lentamente perso la freschezza, lo slancio e la benevolenza nei confronti degli emergenti e il talent scouting è diventato di quasi totale appannaggio degli artisti stessi, che autoproducendosi e autofinanziandosi sopravvivono in un scena indipendente che non molla e che resiste nei locali, nelle sale prova, negli studi di registrazione, nei progetti di molti giovani cantautori e musicisti.

Granita Records si affaccia a questa realtà, riconoscendosi promotrice di attività e servizi che abbiano l’obiettivo di fare da cassa di risonanza per tutti i progetti che curerà. Occupandosi di produzione, edizioni, management, eventi musicali. Sempre alla ricerca di musica fresca, rigorosamente capace di spaccare!

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Press

YPSIGROCK FESTIVAL 2023 SLOWDIVE PANDA BEAR & SONIC BOOM STILL CORNERS EKKSTACY JUST MUSTARD PLASTIC MERMAIDS and more TBA In esclusiva sulla piattaforma DICE...

No Press

FABRIZIO MORO TORNA IN TOUR DA MARZO NEI PRINCIPALI TEATRI CON  LIVE 2023 – RACCONTI UNPLUGGED   Dopo il successo della tournée estiva nelle più...

No Press

MAX PEZZALI CONTINUA IL SUCCESSO INCREDIBILE DI MAX30  NEI PALASPORT #HITSONLY A POCHI GIORNI DALL’ANNUNCIO DELLA STRAORDINARIA DATA-EVENTO AL CIRCO MASSIMO DI ROMA IL 2...

No Press

BAUSTELLE live nel 2023 con 5+1 date nei principali club italiani Il gruppo che ha scritto le regole della musica alternativa in Italia è...