VITA DA CANTAUTRICE è un progetto di Adesiva Discografica (etichetta di Paolo Iafelice),
animato da 4 cantautrici e dai loro racconti personali musicati.
L’evento si è tenuto alla Salumeria Della Musica di Milano il 23 Novembre scorso.
Io ho avuto la fortuna di essere sotto palco per ritrarre queste 4 fantastiche cantautrici.
Vi racconto un po’ di loro e di cosa ho visto:
Marian Trapassi
« Marian Trapassi, siciliana d’origine e cittadina del mondo per scelta, si è ritagliata negli anni uno spazio importante nel panorama della musica italiana.
Luca de Gennaro sostiene che Marian è “la migliore cantautrice italiana che non avete mai sentito nominare….qui ci troviamo di fronte a una cantautrice vera” (Rolling Stone). »
Manuela Pellegatta, in arte Pellegatta cantautrice, compositrice e busker di Milano, presenta TRE MINUTI DI SBAGLI il suo album di esordio, un sound folk semplice e fresco. A produrre l’album l’etichetta Adesiva Discografica di Paolo Iafelice.
Roberta Carrieri
« Clown trampoliera, performer in installazioni, ama trasformarsi ma soprattutto cantare e scrivere canzoni. Una voce da non dimenticare, personale e potente, trascinatrice e ironica, si inerpica in vorticosi vocalismi da vertigine oppure delinea melodie facili da ricordare ma allo stesso tempo raffinate. »
Sara Velardo
« Sara Velardo è una cantautrice e chitarrista calabrese che da anni vive in Lombardia.
Ha pubblicato tre album: “Migrazioni” (2011-autoprodotto) e “Polvere e Gas” (Ep 2014- Tde ProductionZ) e “3” (Adesiva Discografica) seguiti da un’ intensa attività live, ha aperto i concerti di Paola Turci, Cristina Donà, 99 posse, Dolcenera, Wallis Bird, Perturbazione, Tricarico, Ginevra di Marco, Kutso, Erica Mou. »