La redazione di Rockol ha svelato l’attribuzione del “Premio Rockol” assegnato ogni anno nell’ambito dei Rockol Awards ad un artista, gruppo o personaggio particolarmente distintosi per la sua attività musicale. Vincitrice del Premio Rockol 2017 è Levante, protagonista della scena italiana con l’album “Nel caos di stanze stupefacenti”.
La motivazione del premio è stata la seguente:
“Levante ha caratterizzato il 2017 musicale italiano con uno dei migliori album pubblicati quest’anno nel nostro paese, si è imposta sulla scena dal vivo con un tour potente e di qualità ed ha promosso il suo cantautorato, già pregevole, al livello successivo: oggi è una musicista più completa, un’artista di spessore ed un personaggio pubblico in forte crescita”.
“Odio essere sdolcinata, proverò a non farlo ma arrivare fino a qui mi è costata tanta fatica e quindi è facile che io anneghi nei miei lacrimoni di gioia e sudore.
Grazie infinite a Rockol per aver compreso il mio modo di guardare il mondo e grazie infinite anche a Metatron, Carosello, OtrLive e Curci per aver fatto in modo che questa visione attraversasse lo stivale e oltrepassasse anche i nostri confini.
NEL CAOS DI STANZE STUPEFACENTI è uno dei viaggi più dolorosi e belli che io abbia mai fatto, felice che le tracce di questa vita siano arrivate anche a voi.
Infinitamente grata,
L.”
I “Rockol Awards 2017” (online all’indirizzo https://www.rockol.it/
Levante, che è peraltro tuttora in gara anche in due delle categorie ufficiali dei Rockol Awards 2017 (Migliore Album Italiano e Migliore Evento Live Italiano), riceverà il Premio Rockol 2017 durante l’evento conclusivo della manifestazione, la cui data e ‘venue’ saranno ufficializzate su Rockol entro pochissimi giorni.
Le votazioni sono in pieno svolgimento sia da parte sia della giuria specializzata che dei lettori e si concluderanno il prossimo 7 gennaio.