No Press – PINGUINI TATTICI NUCLEARI: arriva “Fuori dall’Hype Tour”

FUORI DALL’HYPE TOUR, la band dei PINGUINI TATTICI NUCLEARI torna in tour nell’imminente 2019 per presentare il nuovo album.

Dopo il lunghissimo tour di oltre 100 date di Gioventù Brucata, conclusosi con un sold out ai Magazzini Generali, tornano i Pinguini Tattici Nucleari, band che ha fatto dell’ironia e del mix di generi i propri marchi.

La band tornerà sui palchi dei principali club italiani ad aprile 2019 per presentare il nuovo disco, che uscirà in primavera.

I Pinguini Tattici Nucleari nascono (per caso) nel 2012 e sono capitanati da Riccardo Zanotti (compositore di testi e musiche), Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini , Simone Pagani e Matteo Locati.

L’esordio discografico risale al 2012 con l’EP “Cartoni Animali”, seguito nel 2014 dal primo disco “il re è Nudo” e nel 2015 da “Diamo un Calcio all’’Aldilà”. Nell’aprile 2017 esce il loro ultimo disco Gioventù Brucata, un mix caleidoscopico di generi e tematiche che fin da subito ottiene un ottimo riscontro di pubblico e critica: il loro singolo Irene è arrivato a 3 milioni e mezzo di streaming ed il video ha superato abbondantemente il milione di views.

Ecco le date del tour:

06/04 PADOVA – HALL

11/04 TORINO – HIROSHIMA MON AMOUR

12/04 BOLOGNA – ESTRAGON CLUB

13/04 FIRENZE – AUDITORIUM FLOG

15/04 MILANO – ALCATRAZ

17/04 ROMA – ATLANTICO

19/04 AREZZO – KAREMASKI

20/04 MODUGNO (BA) – DEMODE’ CLUB

21/04 CESENA – VIDIA CLUB

27/04 SENIGALLIA (AN) – MAMAMIA

04/05 NAPOLI – CASA DELLA MUSICA FEDERICO I

Le prevendite sono disponibili su Ticketone e i circuiti abilitati.

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone
Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.