Max Gazzè - Acieloaperto - 2020

“Scendoinpalco Tour” di Max Gazzè arriva a Cesena [Report]

Il tour “Scendoinpalco” di Max Gazzè, che sta attraversando tutta l’Italia, arriva a Cesena nella rassegna estiva di ACIELOAPERTO. In un lunedì pienamente estivo e con tanto caldo, prende vita un concerto che raccoglie tantissimi brani, più di venti, suonati dal cantautore romano. All’interno delle mura della Rocca Malatestiana cesenate l’atmosfera è come sempre suggestiva e anche l’artista sottolinea la bellezza e la particolarità del luogo.

Il pubblico riempie completamente la location e ascolta comodamente seduto il live, cantando le hit storiche della discografia di Gazzè. L’artista non dimentica di ringraziare chi lavora dietro le quinte del suo spettacolo e di sottolineare i problemi del settore musicale dovuti alla pandemia.

Non è certo possibile elencare le numerose date  di questo tour, iniziato il 2 luglio a Roma e che terminerà il 26 settembre a Castelliri (FR). Sicuramente sono state da subito un segno di speranza per la ripresa del settore e rappresentano un’ottima opportunità di trascorrere al meglio le serate di questa insolita estate.

Fra i tanti brani eseguiti durante il live, da segnalare “Vento d’estate”, “Cara Valentina”, “La favola di Adamo ed Eva” e “Una musica può fare”.

Autore dell'articolo: Nicola Dalmo

Nicola Dalmo
Fotografo appassionato di musica Rock e Indie, per fortuna fotografa spesso e raramente scrive.