VERSILJA è Antonia Chierchia, nata a Gragnano (Na). Vive a Porto Sant’Elpidio, una località sull’adriatico. Il progetto nasce nel 2018 dall’incontro con Gaetano Marinelli, autore produttore musicista (Züth!), Maurizio Diomedi, produttore, arrangiatore (MDRec) e Gabriel Medina, autore produttore musicista (Desvelos). I tre hanno costituito un collettivo di produttori indipendenti chiamato Gorilla dischi che lavora su diversi progetti.
–
Guarda in anteprima “EYELINER” di VERSILJA su Nonsense Mag
Testo e musica: Gaetano Marinelli
Arrangiamenti mix e master: Maurizio Diomedi
Arrangiamenti: Gabriel Medina
–
Il primo singolo “Eyeliner” racconta il momento successivo alla fine di una storia d’amore, quello in cui ci si guarda allo specchio e si indaga sul proprio stato d’animo. Le lacrime di una ragazza di 16 anni fanno colare l’Eyeliner fino alle labbra. La fine dell’amore spesso ha il sapore di Eyeliner.
Le sonorità indie pop si muovono tra ritmi di drum machine, interventi di chitarre distorte e un timbro vocale fresco e riconoscibile. La regia del video è di Maurizio Diomedi e l’interpretazione di Alessia Salvatori.
Versilja ama scrivere, leggere Freud, osservare i tramonti per sentirsi malinconica, collezionare sottobicchieri di birra. Versilja non rinuncia ai suoi orecchini. Dopo “Eyeliner” sono previste altre uscite di nuovi singoli, già in lavorazione. Versilja è presente sui vari social, facebook e instagram.
Il video esce in anteprima su Nonsense Mag ed è possibile ascoltarlo da sabato 2 febbraio sul canale YouTube di Gorilla Dischi.