Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

No Press – BAUSTELLE: svelata cover e tracklist di “L’amore e la violenza Vol.2”

“L’amore e la violenza vol.2 – dodici nuovi pezzi facili” è il nuovo album dei Baustelle che uscirà il 23 marzo in formato digitale, cd ed LP , anticipato dal primo singolo “Veronica, N.2”, in radio e negli store digitali dal 2 marzo.

Scritto durante il tour che nell’ultimo anno li ha portati in giro per l’Italia, L’amore e la violenza Vol.2 stringe l’inquadratura del suo predecessore portando in primo piano il racconto amoroso: 12 nuovi pezzi facili che esplorano in modo specifico il campo d’azione privilegiato della musica leggera italiana: quello della pura “love song”.

L’intero progetto grafico dell’album anche in questa occasione è di Paolo De Francesco (Moltimedia), elaborato sulle fotografie realizzate da Gianluca Moro.

“L’amore violenza vol.2” è prodotto artisticamente da Francesco Bianconi, mixato da Pino “Pinaxa” Pischetola e pubblicato da Warner Music.

 

Di seguito la tracklist dell’album:

  1. VIOLENZA
  2. VERONICA, N.2
  3. LEI MALGRADO TE
  4. JESSE JAMES E BILLY KID
  5. A PROPOSITO DI LEI
  6. LA MUSICA ELETTRONICA
  7. BABY
  8. TAZEBAO
  9. L’AMORE E’ NEGATIVO
  10. PERDERE GIOVANNA
  11. CARAIBI
  12. IL MINOTAURO DI BORGES

 

Il 7 aprile prenderà il via il tour, organizzato da Ponderosa Music & Arts.

Sul palco, oltre a Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci saranno Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre).

 

Questo il calendario completo:

venerdì 7 aprile – SENIGALLIA (Ancona) – Mamamia

giovedì 12 aprile – BOLOGNA – Estragon

venerdì 13 aprile – FONTANETO D’AGOGNA (Novara) – Phenomenon

domenica 15 aprile – MILANO – Alcatraz

lunedì 16 aprile – FIRENZE – Obi Hall

giovedì 19 aprile – ROMA – Atlantico

venerdì 20 aprile – NAPOLI – Casa della Musica

domenica 22 aprile – TORINO – OGR

venerdì 27 aprile – PADOVA – Gran Teatro Geox

 

Tutti gli aggiornamenti sull’album e le informazioni per i biglietti del tour sono disponibili sul sito ufficiale www.baustelle.it.

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Interview

Si chiama “Legna per l’inverno” ed è uscito il 1° marzo per Disordine Dischi: si tratta del nuovo disco del cantautore napoletano Verrone, già...

No Press

GIANNA NANNINI FUORI ORA IL NUOVO ALBUM DI INEDITI   SEI NEL L’ANIMA ACCOMPAGNATO DALL’USCITA IN RADIO E IN DIGITALE DEL SINGOLO E VIDEOCLIP...

No Press

PEGGY GOU SALIRÀ SUL PALCO DELL’UNIPOL ARENA DI BOLOGNA  PER IL SUO PRIMO SHOW IN UN PALAZZETTO ITALIANO  Dopo il trionfale successo del singolo  “It...

No Interview

È stato pubblicato in versione CD e vinile il nuovo album di inediti di PAOLO BENVEGNÙ “È INUTILE PARLARE D’AMORE” (Woodworm / distribuito da Universal Music Italia...