Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

No Press – Per i vent’anni del COMICON 2018, Foja in concerto con lo spettacolo “IlluStazioni”

Come per ogni anniversario che si rispetti per la celebrazione dei i suoi vent’anni il Comicon offre al proprio pubblico un grande concerto perfettamente in tema con lo spirito del festival. 
Musica e Disegno si uniscono magicamente e nasce così uno spettacolo unico, pieno di atmosfere sognanti e all’insegna del viaggio, inteso come momento di confronto, scoperta e crescita umana e artistica.
Si preannuncia un’esibizione unica, dove la musica e il disegno si uniscono magicamente attraverso il “viaggio”, tema del terzo album della band che usa come mezzo metaforico il Treno.
’O Treno che va – IlluStazioni” miscela le atmosfere sognanti e vibranti dei Foja con la visione grafica degli artisti selezionati dal COMICON che, a turno, interpretano le canzoni dell’intero concerto, avvolgendo le note di Dario Sansone & Co. con un evento “live painting”, proiettato in tempo reale sul fondale del palco.
COMICON è lieta di poter collaborare ancora una volta con i Foja, gruppo con cui spesso ha incrociato le proprie strade di crescita impetuosa, attraverso un “concerto disegnato”. I Foja sono da sempre molto vicini al mondo del Fumetto e dell’Animazione, per le capacità grafiche del loro frontman, Dario Sansone, ma anche per la loro stretta partnership con MAD, studio d’animazione partenopeo artefice del successo del film di animazione “L’Arte della Felicità”, che aveva nella colonna sonora anche un brano dei Foja. E sempre con la stessa MAD il sodalizio continua: un’altra canzone è stata scelta per la colonna sonora del film d’animazione “Gatta Cenerentola” presentato alla 74esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, ricevendo ottimi riscontri dal pubblico e di critica, nonché fresco vincitore di due David di Donatello.
La cultura a Napoli ha sempre avuto uno dei suoi punti di forza nella mescolanza di forme e contenuti; l’incontro di espressioni diverse, l’interazione fra arti, la mescolanza di linguaggi differenti, hanno contribuito a rendere forte e progressivo il magma culturale partenopeo, nel suo essere nazionale e internazionale. Fumetto e Musica sono, da questo punto di vista, spesso all’avanguardia in questo sperimentalismo interattivo e crossmediale.

La ventesima edizione del COMICON si svolgerà dal 28 aprile al 1 maggio 2018.
Come per le precedenti edizioni tutta la sezione della Mostra Mercato, le Mostre, gli incontri con gli autori ospiti, insieme agli appuntamenti principali del Festival, i tornei di giochi e videogiochi e le proiezioni, avranno luogo nei funzionali spazi della Mostra d’Oltremare di Napoli, mentre le altre attività culturali saranno diffuse nelle altre sedi istituzionali e culturali della Città di Napoli e non solo, racchiuse nel cartellone del Comic(on)OFF.

Comicon presenta
FOJA in concerto 
con lo spettacolo “IlluStazioni
Lunedi 30 Aprile 2018
presso Etes Arena Flegrea di Napoli
accesso da Via Terracina.
dalle ore 20.30 – INGRESSO GRATUITO 
fino ad esaurimento posti disponibili

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Interview

Si chiama “Legna per l’inverno” ed è uscito il 1° marzo per Disordine Dischi: si tratta del nuovo disco del cantautore napoletano Verrone, già...

No Press

PEGGY GOU SALIRÀ SUL PALCO DELL’UNIPOL ARENA DI BOLOGNA  PER IL SUO PRIMO SHOW IN UN PALAZZETTO ITALIANO  Dopo il trionfale successo del singolo  “It...

No Report

Lo scorso 2 dicembre abbiamo partecipato al live di Alberto Bianco al circolo Arci Bellezza di Milano, un live ricco di sorprese e di...

No Report

La festa di Mobrici all’Alcatraz è stata definita alla perfezione da un cartellone che girava tra il pubblico e su cui era scritto “L’Alcatraz...