Dopo il successo di “Warm on a Cold Night”, l’album di debutto uscito nel 2016, il duo elettro-pop britannico formato dal produttore James Hatcher e il cantante e produttore Andy Clutterbuck, aka HONNE, arriva in Italia con “Love Me / Love Me Not”.
Conosciutisi all’università, Hatcher e Clutterbuck danno vita al progetto HONNE nel 2014 pubblicando, in quello stesso anno, gli Ep “Warm On A Cold Night Ep” e “All In The Value” via Super Recordings. L’anno seguente escono gli Ep “Coastal Love” e “Over Lover” via Tatemae Recordings, la loro etichetta. Il 22 Luglio 2016, a sei mesi esatti dall’uscita dell’Ep “Gone Are the Days” (22 Gennaio 2016), esce il loro album di debutto “Warm on a Cold Night” via Tatemae Recordings. Quello che ne segue è un successo di pubblico e critica. Il loro stile musicale è stato definito dal Telegraph “anima futuristica destinato a reinventare la babymaking music”. Il trionfo dell’album è immediato: oltre ai tantissimi show sold out il duo viene chiamato ad esibirsi al The Great Escape, Field Day, Calvi on The Rocks, Latitude e Kwabs.
Un successo non solo europeo ma mondiale – l’album si aggiudica tre dischi di platino in Corea del Sud – tutto il pubblico è colpito dalla loro abilità nello scrivere un pop romantico e ricco di emozioni. Per il secondo album Hatcher e Clutterbuck hanno deciso di concentrarsi su se stessi. Hanno messo al microscopio le proprie vite – gli alti e bassi della loro carriera, i rapporti che hanno cercato di coltivare – creando un album toccante e personale.
“Love Me / Love Me Not” – il nuovo album di HONNE – cattura proprio questa dualità della vita di alti e bassi. Che si tratti del periodo “luna di miele” di una relazione, la frustrazione per una separazione a lunga distanza o la paura di perdere qualcuno vicino, i brani di Andy si collegano alla realtà della vita di molti. I suoi testi possono essere seri, divertenti e autoironici.
Per questo nuovo album HONNE hanno collaborato con Georgia, Anna of the North, Tom Misch e il pianista Reuben James. Hatcher e Clutterbuck avevano un’idea chiara di ciò che volevano ottenere: un follow-up sensuale prodotto con una profondità emotiva che sarebbe andato oltre il loro primo lavoro.
‘Love Me / Love Me Not’ è un viaggio attraverso le paure e i dubbi, i picchi, le insidie e le interconnessioni. Queste sono canzoni che catturano l’anima e che ti fanno guardare dentro.
–
DOMENICA 11 NOVEMBRE
MILANO – MAGNOLIA
Biglietto: 18 euro più d.p.
–
Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.