Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

No Press – HONNE in concerto al Circolo Magnolia

Dopo il successo di “Warm on a Cold Night”, l’album di debutto uscito nel 2016, il duo elettro-pop britannico formato dal produttore James Hatcher e il cantante e produttore Andy Clutterbuck, aka HONNE, arriva in Italia con “Love Me / Love Me Not”.

Conosciutisi all’università, Hatcher e Clutterbuck danno vita al progetto HONNE nel 2014 pubblicando, in quello stesso anno, gli Ep “Warm On A Cold Night Ep” e “All In The Value” via Super Recordings. L’anno seguente escono gli Ep “Coastal Love” e “Over Lover” via Tatemae Recordings, la loro etichetta. Il 22 Luglio 2016, a sei mesi esatti dall’uscita dell’Ep “Gone Are the Days” (22 Gennaio 2016), esce il loro album di debutto “Warm on a Cold Night” via Tatemae Recordings. Quello che ne segue è un successo di pubblico e critica. Il loro stile musicale è stato definito dal Telegraph “anima futuristica destinato a reinventare la babymaking music”. Il trionfo dell’album è immediato: oltre ai tantissimi show sold out il duo viene chiamato ad esibirsi al The Great Escape, Field Day, Calvi on The Rocks, Latitude e Kwabs.
Un successo non solo europeo ma mondiale – l’album si aggiudica tre dischi di platino in Corea del Sud – tutto il pubblico è colpito dalla loro abilità nello scrivere un pop romantico e ricco di emozioni. Per il secondo album Hatcher e Clutterbuck hanno deciso di concentrarsi su se stessi. Hanno messo al microscopio le proprie vite – gli alti e bassi della loro carriera, i rapporti che hanno cercato di coltivare – creando un album toccante e personale.
“Love Me / Love Me Not” – il nuovo album di HONNE – cattura proprio questa dualità della vita di alti e bassi. Che si tratti del periodo “luna di miele” di una relazione, la frustrazione per una separazione a lunga distanza o la paura di perdere qualcuno vicino, i brani di Andy si collegano alla realtà della vita di molti. I suoi testi possono essere seri, divertenti e autoironici.
Per questo nuovo album HONNE hanno collaborato con Georgia, Anna of the North, Tom Misch e il pianista Reuben James. Hatcher e Clutterbuck avevano un’idea chiara di ciò che volevano ottenere: un follow-up sensuale prodotto con una profondità emotiva che sarebbe andato oltre il loro primo lavoro.
‘Love Me / Love Me Not’ è un viaggio attraverso le paure e i dubbi, i picchi, le insidie e le interconnessioni. Queste sono canzoni che catturano l’anima e che ti fanno guardare dentro.

DOMENICA 11 NOVEMBRE
MILANO – MAGNOLIA
Biglietto: 18 euro più d.p.

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Report

Direttamente dal Regno Unito, martedì 2 luglio, i The Libertines si sono esibiti al Circolo Magnolia per una serata in cui hanno regalato al pubblico tutta la loro...

No Press

Yves Tumor arriva in Italia per un’unica imperdibile data live, organizzata da DNA concerti e Via Audio, in programma martedì 27 agosto al Castello Sforzesco...

No Press

ROSE VILLAIN VENERDI 23 AGOSTO 2024 BEKY BAY, BELLARIA IGEA MARINA (RN) Reduce dalla partecipazione alla 74esima edizione del Festival Di Sanremo e dal...

No Press

Si terrà al Circolo Magnolia di Milano il prossimo 9 settembre “Nessun Dorma”, un concerto di beneficenza per raccogliere fondi per l’emergenza umanitaria in Palestina. L’evento...