Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

MAGNOLIA ESTATE 2019: annunciati MAC DEMARCO e ASAP ROCKY

Il cartellone di MAGNOLIA ESTATE 2019 inizia a prendere forma, con l’annuncio di due tra gli artisti più apprezzati del panorama musicale internazionale. Durante il mese di luglio il Circolo Magnolia ospiterà i live del canadese MAC DEMARCO e della star mondiale del rap A$AP ROCKY.

Mac Demarco

Mac DeMarco, il giovane talento canadese già vincitore del Polaris Music Prize e Juno Awards, torna a Milano per MAGNOLIA ESTATE lunedì 8 luglio.

Mac DeMarco pubblicherà il suo quarto album Here Comes The Cowboy il 10 maggio. L’atteso seguito di This Old Dog, che era stato pubblicato nel 2017 e conteneva “le canzoni d’amore più belle che il noto romanticone avesse mai scritto” secondo Entertainment Weekly, Here Comes The Cowboy è l’album di debutto dell’artista su Mac’s Record Label. L’annuncio di oggi è accompagnato dal video del primo singolo “Nobody”, che lo stesso Mac ha diretto. Come precedentemente annunciato, Mac e la sua band saranno in tour in Nord America e in Europa in primavera, trovi tutte le date sotto. Mac racconta: “Questo è il mio disco da cowboy. Cowboy è un termine che per me ha valore affettivo, lo uso spesso per descrivere le persone che fanno parte della mia vita. Nel luogo in cui sono cresciuto, ci sono un sacco di persone che indossano davvero i cappelli da cowboy e fanno cose da cowboy, ma non sono loro quelle a cui mi riferisco”. Here Comes The Cowboy è stato scritto, registrato e mixato ai Jizz Jazz Studios di Mac a Los Angeles, durante le prime due (stranamente piovosissime) settimane di gennaio 2019. L’artista ha suonato quasi tutti gli strumenti sul disco, tranne la tastiera che in alcune tracce è stata affidata ad Alec Meen, caro amico e tastierista che accompagna sempre Mac in tour. È stato poi il fonico Joe Santarpia ad aiutare l’artista a dare forma al disco, unendosi a lui nella fase del mixaggio.

A$AP Rocky

Mercoledì 17 luglio Magnolia Estate in collaborazione con #MusicIsMyRadar, la rassegna che ridisegnerà Milano come una Giungla Urbana, ospiteranno un appuntamento imperdibile che vedrà esibirsi per un unica data italiana il rapper newyorkese A$AP ROCKY.
Insieme a lui sul palco come Special Guest OCTAVIAN, già spinto da personalità come Drake e Pigeons & Planes e che vanta collaborazioni con il meglio della nuova scena rap e dintorni, da Skepta a Mura Masa a Michael Phantom.

Dopo due album che hanno debuttato direttamente al #1 della Billboard 200 chart, Long.Live.A$AP e At.Long.Last.A$AP , e dopo più di 4, 5 miliardi di stream in tutto in mondo, TESTING ha rappresentato l’inizio di una vera e propria epoca musicale per Rocky. L’artista ha sperimentato – ancora una volta – suoni e idee creando un personale universo sonoro dove assesta colpi al sistema mainstream, grazie all’utilizzo di sonorità che raramente si sentono nell’hip hop. Con la produzione esecutiva dello stesso A$AP Rocky insieme a Hector Delgado, Juicy J, Chace Johnson e AWGE, TESTING è stato registrato negli ultimi tre anni tra New York, Londra, Los Angeles e Berlino. TESTING riprende il discorso musicale dove Rocky lo aveva lasciato, portando suoni psichedelici all’interno del suo hip hop che a volte appare intimo e oscuro, mentre altre volte sembra auto-celebrativo ed edificante.
L’ultimo singolo Sundress, uscito a fine 2018, ha dimostrato ancora una volta il talento universale di A$AP ROCKY, grazie al campionamento di Why Won’t You Make Up Your Mind? dei Tame Impala.

MAGNOLIA ESTATE 2019

Magnolia Estate ha già fissato i primi appuntamenti ma il calendario è pronto ad arricchirsi a breve con nuovi imperdibili annunci, di seguito le date in continuo aggiornamento:

Domenica 19 maggio – NU GUINEA presenta Nuova Napoli Live Band
Martedì 21 maggio – William Fitzsimmons + guest
Giovedì 30 maggio – Mineral Live
Mercoledì 12 giugno – Fantastic Negrito w/ Superdownhome
Lunedì 17 giugno – Jacob Banks
Venerdì 21 giugno – Metronomy
Domenica 23 giugno – Julia Holter
Lunedì 24 giugno – Sons of the East
Martedì 25 giugno – Kurt Vile & the Violators
Domenica 30 giugno – John Butler Trio
Lunedì 8 luglio – Mac Demarco
Giovedì 11 luglio – God Is An Astronaut
Mercoledì 17 luglio – A$ap Rocky
Martedì 16 luglio – Kamasi Washington + Masego
Lunedì 2 settembre – Eels  

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Report

Direttamente dal Regno Unito, martedì 2 luglio, i The Libertines si sono esibiti al Circolo Magnolia per una serata in cui hanno regalato al pubblico tutta la loro...

No Press

Billboard Women in Music – la cerimonia di award promossa dalla rivista musicale che ogni anno celebra le donne più influenti dell’industria musicale – arriva per...

No Press

Yves Tumor arriva in Italia per un’unica imperdibile data live, organizzata da DNA concerti e Via Audio, in programma martedì 27 agosto al Castello Sforzesco...

No Press

ROSE VILLAIN VENERDI 23 AGOSTO 2024 BEKY BAY, BELLARIA IGEA MARINA (RN) Reduce dalla partecipazione alla 74esima edizione del Festival Di Sanremo e dal...