Uno spettacolo incredibile a base di global worldmusice visuals avveniristici, per l’unica data prevista in Sicilia, per promuovere al Retronouveau di Messina, il loro ultimo e splendido album: ”Drapetomania”.
Un’esperienza sensoriale unica, avvolgente e scarnificante che trasformerà la sala in un dancefloor apocalittico, in cui lo spettatore, si troverà più volte protagonista.
Filastine & Nova sono un duo multimediale che lavora per minare i confini.
Lui producer americano di base a Barcelona, lei, Nova Ruth, cantante e videoattivista indonesiana.
La loro proposta musicale è tanto coinvolgente quanto inclassificabile, visto che con spirito punk si passa dal freak folk alla musica trap, passando per la world music e il post-rock, a cui si aggiungono batterie elettroniche con vocals stratificati, suoni concreti ( ad esempio un carrello della spesa!) e sintetizzatori analogici.
La rivista Spin lo chiama “Bass Music per i futuri urbani in rovina” e Pitchfork dice che “suonano meno come la musica del mondo e più come la musica di un altro mondo”. Un altro mondo è proprio quello che vogliono creare, utilizzando il suono, il video, il design , e ballare per esprimere una visione radicalmente diversa del possibile.
Filastine (Usa) & Nova (Indonesia) – Sabato 25 novembre
Open door ore 22.30
Inizio concerto ore 23.30
Ingresso 7€
Aftershow Djset by Davide Patania & Davide Pedelì