Parte giovedì 15 febbraio dal Locomotiv di Bologna il tour di Bianco, che torna sui palchi dei principali club italiani per presentare il suo ultimo album, Quattro, uscito a gennaio per INRI.
Quattro ha già conquistato pubblico ed addetti ai lavori per il suo essere un disco pieno di musica, suonato e prodotto per essere sentito con calma ed attenzione, facendolo crescere ad ogni ascolto.
Bianco dice a proposito del tour: “Tra pochi giorni inizia il QUATTRO TOUR e non stiamo più nella pelle, le nostre mani si aggrappano ai manici, alle bacchette e ai tasti neri e bianchi come edera impazzita che non ne ha mai abbastanza. Continuiamo a provare solo per il gusto di suonare e risuonare la scaletta nuova che, al quarto album, ha tutto quello che serve per fare impazzire noi ed il pubblico”.
Questo il disco nelle parole del suo autore: “un disco che parla di amicizia. Amicizia tra due uomini, tra uomo e donna, tra due amanti, tra una donna e un barbagianni, tra madre e figlia. Amicizia tra musicisti, tra strumenti musicali, tra cambiamento e tradizione. Parla di medici, di comici, di bestie innamorate, di autogol e di grandi camminate. Di fabbrica, di anni 90 e anche di canne e di imbarchi.” Registrato al Superbudda Studio di Torino e prodotto da Marco Benz Gentile, QUATTRO è stato anticipato dal singolo 30 40 50.
ll club tour, curato da Inri e Ronzinante, prenderà il via appunto da Bologna con la band al completo composta da Filippo Cornaglia, Damir Nefat, Matteo Giai e Andrea De Carlo.
Ecco le date confermate:
15/02 Locomotiv @ Bologna – opening: Ties
16/02 La Cantinetta @ Macerata
17/02 Soul Kitchen @ Sulmona
23/02 Smav @ Santa Maria a Vico – Caserta – opening: Simone Spirito
24/02 Monk @ Roma – opening: Valentina Gaia
28/02 Salumeria della Musica @ Milano – opening: Margherito
03/03 Capanno Black out @ Prato
09/03 Hiroshima Mon Amour @ Torino – opening: Simone Carta + Roncea
10/03 Latteria Molloy @ Brescia – Ronzinante Festival
07/04 Casa delle Arti @ Conversano – Bari
