No Press – BIANCO, QUATTRO TOUR: il cantautore torinese in tour per presentare il suo ultimo album

Parte giovedì 15 febbraio dal Locomotiv di Bologna il tour di Bianco, che torna sui palchi dei principali club italiani per presentare il suo ultimo album, Quattro, uscito a gennaio per INRI.

Quattro ha già conquistato pubblico ed addetti ai lavori per il suo essere un disco pieno di musica, suonato e prodotto per essere sentito con calma ed attenzione, facendolo crescere ad ogni ascolto.

Bianco dice a proposito del tour: “Tra pochi giorni inizia il QUATTRO TOUR e non stiamo più nella pelle, le nostre mani si aggrappano ai manici, alle bacchette e ai tasti neri e bianchi come edera impazzita che non ne ha mai abbastanza. Continuiamo a provare solo per il gusto di suonare e risuonare la scaletta nuova che, al quarto album, ha tutto quello che serve per fare impazzire noi ed il pubblico”.

Questo il disco nelle parole del suo autore: “un disco che parla di amicizia. Amicizia tra due uomini, tra uomo e donna, tra due amanti, tra una donna e un barbagianni, tra madre e figlia. Amicizia tra musicisti, tra strumenti musicali, tra cambiamento e tradizione. Parla di medici, di comici, di bestie innamorate, di autogol e di grandi camminate. Di fabbrica, di anni 90 e anche di canne e di imbarchi.” Registrato al Superbudda Studio di Torino e prodotto da Marco Benz Gentile, QUATTRO è stato anticipato dal singolo 30 40 50.

ll club tour, curato da Inri e Ronzinante, prenderà il via appunto da Bologna con la band al completo composta da Filippo Cornaglia, Damir Nefat, Matteo Giai e Andrea De Carlo.

Ecco le date confermate:

15/02 Locomotiv @ Bologna – opening: Ties

16/02 La Cantinetta @ Macerata

17/02 Soul Kitchen @ Sulmona

23/02 Smav @ Santa Maria a Vico – Caserta – opening: Simone Spirito

24/02 Monk @ Roma – opening: Valentina Gaia

28/02 Salumeria della Musica @ Milano – opening: Margherito

03/03 Capanno Black out @ Prato

09/03 Hiroshima Mon Amour @ Torino – opening: Simone Carta + Roncea

10/03 Latteria Molloy @ Brescia – Ronzinante Festival

07/04 Casa delle Arti @ Conversano – Bari

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.