No Press – Radio Italia presenta il concerto in Piazza Duomo il prossimo 27 maggio

Radio Italia Live – il concerto giunge alla sua ottava edizione e vedrà Sting come ospite internazionale.

Nella meravigliosa cornice della Sala Alessi di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’ormai consueto appuntamento in piazza Duomo col concerto di Radio Italia che si terrà il prossimo 27 maggio.

Alla presenza del sindaco Giuseppe Sala, il fondatore e presidente di Radio Italia Mario Volanti ha raccontato ai giornalisti presenti le novità relative al live di quest’anno annunciandone il cast. Si avvicenderanno quindi sul palco ALESSANDRA AMOROSO, LOREDANA BERTÈ, FRANCESCO GABBANI, GUÈ PEQUENO, MARCO MENGONI, ERMAL META, SFERA EBBASTA, TIROMANCINO, ULTIMO e per Radio Italia World STING, accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal M° Bruno Santori.

Presenti anche Marco Pontini, direttore marketing e vice presidente di Radio Italia, e Paolo Kessisoglu confermato anche quest’anno in coppia col suo compare Luca Bizzarri per la conduzione dell’evento live. Nel backstage invece ci saranno Marco Maccarini e Manola Moslehi.

In collegamento video-telefonico da Palermo, il sindaco Leoluca Orlando ha presentato il secondo concerto di Radio Italia Live che si terrà appunto nella città capoluogo della Sicilia presso il Foro Italico, sabato 29 Giugno.

Ma la vera novità di quest’anno è che si aggiunge un’ulteriore data per il concerto di Radio Italia Live che avrà luogo a Malta il 4 ottobre, di cui ancora non si conoscono i dettagli sugli artisti che interverranno.

L’evento milanese di fine maggio sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Inoltre sarà trasmesso in contemporanea su REAL TIME (canale 31), sul NOVE e in streaming sul servizio OTT gratuito Dplay (dplay.com).

Sarà come ogni anno un evento di forte impatto sui social, su tutti Facebook ed Instagram, il cui hashtag ufficiale è #rilive .

Autore dell'articolo: Francesca Zizzari

Avatar