No Press – PAOLO BENVEGNÙ: “RACCONTI NELLE NEBBIE”, canzoni e narrazioni con Nicholas Ciuferri

Paolo Benvegnù è uno degli autori più significativi del panorama italiano. Fondatore degli Scisma, vanta una lunga e fortunata carriera da solista: i suoi pezzi, che hanno lasciato il segno nella storia della canzone italiana, sono stati reinterpretati da artisti come Mina, Irene Grandi, Giusy Ferreri e Marina Rei. Recentemente ha vinto il premio speciale di Musica contro le Mafie, per la canzone “Il sentimento delle cose”, assieme a Brunori Sas e Rocco Hunt, “in virtù della capacità di diffondere buone idee e buone prassi attraverso la musica.”.

A marzo e aprile tornerà dal vivo per “RACCONTI DELLE NEBBIE”, due reading intensi e originali a Firenze e Perugia: le canzoni di Paolo Benvegnù e le narrazioni di Nicholas Ciuferri si intersecano e si mescolano per esplorare i fondali degli oceani delle nostre emozioni e le rugiade dei nostri risvegli. Un percorso di musica e parole sugli uomini, sulle cose, sulla relazione tra Noi e l’Altro.

“RACCONTI NELLE NEBBIE” di e con Paolo Benvegnù e Nicholas Ciuferri

10 marzo – FIRENZE – Glue

7 aprile – PERUGIA – Bar Chupito

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone
Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.