Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Report

No Report – Mish Mash Festival Day 2: De Leo, Selton, Frah Quintale e Indian Wells

Il Day 2 del Mish Mash Festival 2018 si apre con l’esibizione sul main stage di Francesco De Leo che porta in Sicilia il suo disco-viaggio artistico tra i bassifondi di una favela immaginaria nel Mar dei Caraibi e una qualsiasi provincia italiana: “La Malanoche”. Tra droghe sintetiche, mariachi, amori a pagamento, maschere di Paolo Conte e Satana l’artista di Chiavari scalda il pubblico del castello con il suo sound psichedelico e coinvolgente: brani come Ammazati, Lo Zoo di Torino e Un fiore per coltello – rispolverata dal repertorio dell’Officina della Camomilla di cui fondatore e frontman – alzano subito l’asticella della seconda giornata di MMF.

Quando sono passate da poco le ore 23:00 ha inizio invece la grande festa dei Selton, band brasiliana di nascita, ma ormai italianissima di adozione. Ad evidenziarlo è il primo brano in scaletta Tupi Or Not Tupi tratto dall’ultimo disco “Manifesto Tropicale” che recita: “Son brasiliano ma parlo italiano”. Una musicalità originale quella degli artisti verdeoro che mescola pop e tropicalismo, l’italiano al portoghese e l’inglese, storie girovaghe e luoghi indecifrabili senza posti di frontiera. Un ritmo disarmante che non permette di stare fermi un attimo e che travolge tutti i presenti in vena di fare festa: una performance di altissimo livello (tra le migliori della manifestazione) in cui si distinguono sicuramente Piccola sbronza, Cuoricinici e la celeberrima Voglia di Infinito.

Headliner del 4 agosto sul palco di MMF 2018 è Frah Quintale, rapper bresciano già noto per essere metà del duo Fratelli Quintale. Vena creativa molto florida supportata da un’ottima scrittura: questa la ricetta vincente dell’artista lombardo che nell’estate del 2017 ha pubblicato “Regardez Moi” scalando ogni classifica nazionale.

Quando sale sul palco si raggiunge il vero pienone al Mish Mash: la doppietta iniziale con 8 miliardi e Branchie manda in estasi il pubblico. L’esibizione vede un Frah entusiasta di essere finalmente in Sicilia e della location che gli regala una vista fantastica (“che figo si vede il mare da qui”). Tanti i brani nuovi in scaletta – vedi Colpa del vino e Stupefacente estratti da “Lungolinea”- tra cui anche quelli nati dalle collaborazioni con Giorgio Poi (Missili) e Carl Brave (Chapeau).

Un Quintale che non si limita a cantare e rappare, ma che si dimostra anche un buon batterista come testimonia la seconda parte del live, quella che vede anche l’utilizzo dell’autotune e la definitiva esplosione del pubblico – grazie a Floppino, Gravità e – Avanti/indietro – che canta a squarciagola fino alle due meno un quarto di notte.

A chiudere il Day 2 è poi il live di Indian Wells che ci ha portato oltre i confini della quotidianità e ci ha fatto sentire fieri della scena elettronica italiana: una performance che è la degna conclusione di questa grandiosa terza edizione del Mish Mash Festival.

L’appuntamento è per il 2019 per vivere un altro festival che sarà un’esperienza unica, straordinaria e siamo sicuri registrerà un successo ancora maggiore.

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Report

Oltre 6000 persone presenti alla Villa Bellini di Catania per l’attesissima data etnea del Summer Tour 2022 di Frah Quintale, che porta in giro...

No Press

FRAH QUINTALE SUMMER TOUR 2022   Quasi 5.000 biglietti già venduti per l’unica data siciliana del “Summer Tour 2022” di Frah Quintale. Il 28...

No Press

Sui palchi del Mish Mash Festival si terranno i concerti, con le isole Eolie e il Mediterraneo a fare da Skenè. Senza limiti di...

No Press

Sziget Festival – LightStage, i nomi italiani che ascolteremo durante l’edizione 2019 e qualche importante aggiunta sul Main Stage   Anche nel 2019 il...