Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

FOOTBALL ROCK LIVE – L’EVENTO DELL’ANNO [Press]

FOOTBALL ROCK LIVE

Il concerto – evento dell’anno

24 AGOSTO 2021

 

MILANO – Arena Civica

 

Svelati i primi nomi degli artisti e calciatori/calciatrici che comporranno il cast

Oscar Anton, Boro Boro, Michele Bravi, Clementino, Jake La Furia, Alice Merton, Shade, Alvaro Soler, Nina Zilli, J-Ax, Arisa, Giusy Ferreri, Gaia, Epoque, Claptone, Emis Killa, Merk & Kremont, Matt Simons. Per quanto riguarda il mondo del calcio, sia maschile che femminile: Giorgio Chiellini (testimonial Insuperabili e giocatore Juventus), Robin Gosens (Atalanta), Matteo Darmian (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Ciro Immobile (Lazio), Veronica Boquete (Milan), Francesco Caputo (Sassuolo), Kristin Carrer (Juventus), Remo Freuler (Atalanta), Valentina Giacinti (Milan), Manuela Giugliano (Roma), Pepe Reina (Lazio) Chiara Marchitelli (Inter), Giuseppe Marotta (Inter), Weston McKennie (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Linda Tucceri Cimini (Milan), Jordan Veretout (Roma), Christian Kouame (Fiorentina), Spillo Altobelli, Evaristo Beccalossi, Luis Alberto (Lazio), Carlo Pinsoglio (Juventus), Deborah Salvatori Rinaldi (Milan), Igli Tare (Lazio), Eleonora Goldoni (Napoli), Martina Rosucci (Juventus) .

Fischio d’inizio! Calcio e musica vanno a braccetto in questo nuovo appuntamento. Il prossimo 24 Agosto all’Arena Civica di Milano (Stadio Gianni Brera) prenderà vita Football Rock Live, l’unico concerto – evento che unirà per la prima volta su uno stesso grande palco calciatori/calciatrici ed artisti insieme con finalità charity. L’evento è nato dall’idea del noto agente sportivo Helga Leoni.

Football Rock Live lega in maniera indelebile sul medesimo palco i due mondi per uno spettacolo che si preannuncia davvero indimenticabile, un terzo tempo del calcio dove il mondo musica ed il mondo calcio si uniscono, non più solo sotto una comune bandiera di tifo di appartenenza, ma soprattutto sotto il segno del RESPECT, vero valore portante dell’intera manifestazione.

La frase “bandiera” del concerto-evento, che i partecipanti lanceranno è: IL RISPETTO CAMBIA IL MONDO. FOOTBALL ROCK INIZIO IO, INSIEME SIAMO INSUPERABILI”.

La direzione casting è a cura di Maya Sound e quella artistica di Saturnino.

Tanti calciatori avrebbero voluto essere delle Rock Star e viceversa molti artisti avrebbero voluto fare i calciatori. Questa la filosofia alla base di Football Rock Live. I calciatori, coordinati da Letterio Pino (Responsabile Coordinamento Calciatori Football Rock), insieme agli artisti formeranno delle coppie o collettivi, performance uniche, jam session, dj set.

Football Rock Live è prima di tutto un concerto con un obiettivo charity ben preciso, infatti parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Onlus “INSUPERABILI” -www.insuperabili.eu– associazione che dal 2012 si occupa di rendere possibile l’attività sportiva e calcistica a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale.

Attraverso il calcio, il progetto Insuperabili mira a garantire la crescita e l’integrazione di ragazzi con disabilità all’interno della società, individuando in questo sport uno strumento di socializzazione e integrazione che con il divertimento e l’allenamento può portare miglioramenti a livello di salute psico-fisica, alla soddisfazione personale e più in generale alla qualità della vita del singolo atleta.

Questi i valori che da sempre muovono la mission della Onlus che negli anni è riuscita a creare vere e proprie accademie dello sport, già operative in 17 città su tutto il territorio nazionale, rivolte sia a bambini che adulti con disabilità.

Puoi andare in qualsiasi parte del mondo e non conoscere la lingua, ma con un pallone tra i piedi o una chitarra in mano, non resterai solo a lungo, sono entrambi due linguaggi universali. Questo è Football Rock – dichiara Helga Leoni (direttore generale e founder dell’evento) – Ringraziamo di cuore tutti gli artisti e i calciatori che saranno con noi in questa grande impresa”.

Stiamo lavorando con passione e determinazione per formare un cast artistico da Champions League che vi sveleremo in tre tempi e questo è il primo” dichiara Anna Merzari (Maya Sound). “Non vediamo l’ora di far vibrare l’Arena Civica di Milano il prossimo 24 Agosto” aggiunge Saturnino.

L’evento, prodotto e organizzato da Lions H Group insieme ad Edizioni Corniglia, gode ad ora del patrocinio di CONI, LEGA SERIE A, AIC, AIAC, ADISE e AIACS. Tra i principali partner dell’evento anche Insuperabili Onlus, EHappen, Frida’s Friends, CUAMM – Medici con l’Africa, Condividere Onlus, Cb Digital e piattaforma A – LIVE

I biglietti per partecipare all’evento si potranno acquistare sulla piattaforma A-LIVE, sul sito ufficiale di Football Rock e in tutti i punti vendita autorizzati.

Radio partner dell’evento è Radio 105.

Canali ufficiali “Football Rock Live”

Sito: http://footballrock.it

Instagram: https://instagram.com/footballrock_

Facebook: https://www.facebook.com/footballrock.live/

Abbiamo partecipato alla conferenza stampa dell’evento con Alvaro Soler e Saturnino Celani.

Alvaro Soler: Volevo ringraziarvi per l’opportunità. Erano due anni che non venivo in Italia. Prima di tutto ringrazio i valori che contraddistinguono l’evento come il rispetto. Con la musica e il calcio la gente si unisce, quando c’è una partita a Barcellona i bar sono pieni di gente e anche in Italia succede lo stesso. In questo periodo è nostra responsabilità dare allegria alla gente in mezzo a tutto questo buio che ci circonda. Ho spostato un concerto per esserci, perché essere in Italia mi piace più che essere in qualsiasi altro posto. È una cosa importante da fare, perché come persone dobbiamo restare uniti.

Saturnino Celani: Vi volevo ringraziare tantissimo, volevo ringraziare Alvaro che incontro per la prima volta. È bellissimo avere la conferma di un artista internazionale, giovane, bravo e pieno di talento. Mi diverto quando vedo che la Nazionale Cantanti spende un sacco in massaggiatori e mi aspetto che poi faccia cose incredibili, quindi il mio ruolo è quello del massaggiatore musicale. Voglio creare una performance che sia il più coinvolgente possibile, perché un calciatore in veste di cantante rischia di imbarazzarsi. Quello che mi piacerebbe creare è un bel match già da prima, in modo che quando ci si incontrerà dal vivo assisteremo a qualcosa di unico e irripetibile. Speriamo di far bene.

 

A cura di Egle Taccia

Written By

Egle è avvocato e appassionata di musica. Dirige Nonsense Mag e ha sempre un sacco di idee strambe, che a volte sembrano funzionare. Potreste incontrarla sotto i palchi dei più importanti concerti e festival d'Italia, ma anche in qualche aula di tribunale!

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Interview

Si chiama “Legna per l’inverno” ed è uscito il 1° marzo per Disordine Dischi: si tratta del nuovo disco del cantautore napoletano Verrone, già...

No Press

PEGGY GOU SALIRÀ SUL PALCO DELL’UNIPOL ARENA DI BOLOGNA  PER IL SUO PRIMO SHOW IN UN PALAZZETTO ITALIANO  Dopo il trionfale successo del singolo  “It...

No Interview

  E’ stato pubblicato lo scorso 3 novembre il nuovo singolo “Overtones” di THE FRENCH FRIES, un brano in crescendo, capace di farci oscillare...

No Press

promossa da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, ASSOCONCERTI, ASSOMUSICA, FIMI, NUOVO IMAIE e SIAE main sponsor UniCredit, UniCredit Allianz Vita e UniCredit Allianz Assicurazioni  ...