No New – Gli Züth! Ritornano con Eroticaerobica, il nuovo videoclip

A quattro anni di distanza dall’uscita dell’album “Oceano” gli Züth! ritornano con un nuovo videoclip che anticipa l’uscita dell’album “La Cosmonautica” prevista per Settembre.

La protagonista di Eroticaerobica è la pole dancer Alexandra Aftanase che si esibisce in una performance particolare, una combinazione di movimenti di aerobica e modern dance.Il video è stato girato a Milano dal fotografo e videomaker Pierluigi de Rubertis (regista del videoclip “L’essenza” di Nathalie/Battiato).

Nel brano e nel videoclip ci sono vari riferimenti agli anni ’80 e a Barbara Bouchet, icona sexy, attrice e diva del fitness ( ha avuto un grande successo con le sue videocassette di aerobica, i suoi body fluorescenti e gli immancabili scaldamuscoli).

Il video è un chiaro omaggio ad un’altra icona sexy, Jennifer Beals nella scena finale di un noto film cult americano anni ’80.
Non mancano dunque i body aderentissimi, gli scaldamuscoli, una grande sala, ampie finestre luminose, una commissione annoiata che comincia a battere il tempo con i piedi.

Gli Züth! torneranno a farvi amare i body attillati con questo brano dance-rock dalle tinte new wave sia nel testo che nel sound (siamo negli anni ’80, giusto?) Un ultima cosa, se provate a rifarlo a casa, andateci piano con le spaccate e le piroette cosmiche!

Autore dell'articolo: Angel

Avatar