Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

No Press – I BELAU portano l’estate in Italia

Belau è il più promettente progetto ungherese di  elettronica  di nuova generazione: la loro prima canzone, Island of  Promise è stata fra le migliori hit nel 2015 al Deezer Hungary  e compare nella serie della HBO “Aranyélet”. In una anno e mezzo la band conta più di cento live in quattordici Paesi. L’album di debutto Belau, The Odyssey, è stato pubblicato nel 2016 con diversi contributi di artisti stranieri e ha vinto il Grammy ungherese nella migliore categoria di musica elettronica. Ora sono pronti a continuare il loro viaggio in Italia.

“Take You to The Sea” –  richiama le loro composizioni. Belau nasce come progetto solista di Péter Kedves nel 2015. Era ispirato ai suoi viaggi e avventure all’estero. L’idea di tradurre le sue esperienze in musica è venuta da lui in un bel villaggio remoto sulla riva costiera croata. Nel mondo di Belau un umorismo costante e un senso di ottimismo incontra innovativi beat elettronici. Questo genere di ritmi eleganti e puliti che catturano la sensazione d’estate.

La loro prima canzone, Island of Promise, è stata scelta fra i migliori successi del 2015 a Deezer Hungary e dai più grandi portali ungheresi. Adesso conta quasi 400.000 viste, compare nella serie HBO, Aranyélet, e anche nelle pubblicità internazionali per Pepsi (33 paesi). In un anno e mezzo hanno avuto più di 100 spettacoli dal vivo in 14 paesi in tutta Europa, hanno suonato i più grandi festival della regione, come Sziget, Reeperbahn, Untold, Waves Vienna.

L’album di debutto di tutta la band, The Odyssey, è stato finalmente pubblicato nel novembre del 2016 con 12 nuove canzoni con diversi cantanti stranieri della scena underground. Una la più grande soddisfazione  finora: vincere il Grammy di Ungheria, i premi Fonogrammi per il miglior album elettronico dell’anno. Una delle loro canzoni viene anche passata da BBC Radio 1. Gli obiettivi a lungo termine del progetto sempre crescente includono la creazione di più  LP concettuali, ognuno dei quali cattura l’atmosfera di una diversa area geografica in tutto il mondo.

I Belau suonernno a Taormina il 27 ottobre e a Palermo il 28 ottobre, proseguendo poi il loro tour in Gran Bretagna, Russia, Austria, Germania, Danimarca, Repubblica Ceca, Slovenia e Montenegro.

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Press

PEGGY GOU SALIRÀ SUL PALCO DELL’UNIPOL ARENA DI BOLOGNA  PER IL SUO PRIMO SHOW IN UN PALAZZETTO ITALIANO  Dopo il trionfale successo del singolo  “It...

No Interview

  E’ stato pubblicato lo scorso 3 novembre il nuovo singolo “Overtones” di THE FRENCH FRIES, un brano in crescendo, capace di farci oscillare...

No Press

promossa da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, ASSOCONCERTI, ASSOMUSICA, FIMI, NUOVO IMAIE e SIAE main sponsor UniCredit, UniCredit Allianz Vita e UniCredit Allianz Assicurazioni  ...

No Interview

Abbiamo incontrato Edy, che ha da poco pubblicato i singoli “La spiaggia mi ammazza” e “Samurai”, il cui video è nato da un’idea del...

Advertisement