No Press – MAMMA MIA! HERE WE GO AGAIN: in arrivo la colonna sonora

La colonna sonora di “MAMMA MIA! HERE WE GO AGAIN”, film in uscita il 6 settembre in Italia, sarà disponibile in tutti i negozi dal 7 settembre.

 

“MAMMA MIA! HERE WE GO AGAIN ” vede Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Colin Firth, Christine Baranski, Stellan Skarsgård, Dominic Cooper e Julie Walters riprendere i loro ruoli precedentemente interpretati  in “MAMMA MIA! The Movie” con Lily James e Cher che si uniscono al cast per un musical originale completamente nuovo basato sulle canzoni degli ABBA. Andy Garcia, Jeremy Irvine, Hugh Skinner, Josh Dylan, Jessica Keenan Wynn e Alexa Davies completano il cast.

 

La colonna sonora, prodotta e arrangiata da Benny Andersson, è interpretata da una parte degli attori e contiene diciotto classici degli ABBA tra cui “Fernando” (cantato da Cher e Andy Garcia), “When I Kissed The Teacher” (cantato da Lily James e dalla sua band The Dynamos) e “Dancing Queen” (cantato da Pierce Brosnan, Christine Baranski, Julie Walters, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Dominic Cooper & Amanda Seyfried), solo per citarne alcuni.

 

Il film “MAMMA MIA!”, pubblicato nel 2008 e basato sulle canzoni degli ABBA, è uno dei musical di maggior successo di tutti i tempi. La sua colonna sonora ha venduto 1,5 milioni di copie nel Regno Unito e ha raggiunto un fatturato globale di oltre 7,7 milioni di copie. A quasi un decennio dalla sua uscita, la sua popolarità non è diminuita. Ci sono stati 406 milioni di stream della colonna sonora. Gli ABBA sono uno dei gruppi pop di maggior successo di tutti i tempi: il quartetto svedese ha venduto oltre 385 milioni di album in tutto il mondo e le loro canzoni sono state ascoltate in streaming oltre 2,8 miliardi di volte.

 

 

MAMMA MIA! HERE WE GO AGAIN TRACK LIST

 

  1. WHEN I KISSED THE TEACHER Lily James, Jessica Keenan Wynn, Alexa Davies & Celia Imrie
  2. I WONDER (DEPARTURE) Lily James, Jessica Keenan Wynn & Alexa Davies
  3. ONE OF US Amanda Seyfried & Dominic Cooper
  4. WATERLOO Hugh Skinner & Lily James
  5. WHY DID IT HAVE TO BE ME? Josh Dylan, Lily James & Hugh Skinner
  6. I HAVE A DREAM Lily James
  7. KISSES OF FIRE Panos Mouzourakis, Jessica Keenan Wynn & Alexa Davies
  8. ANDANTE, ANDANTE Lily James
  9. THE NAME OF THE GAME Lily James
  10. KNOWING ME, KNOWING ME Jeremy Irvine, Lily James, Pierce Brosnan & Amanda Seyfried
  11. ANGEL EYES Julie Walters, Christine Baranski & Amanda Seyfried
  12. MAMMA MIA Lily James, Jessica Keenan Wynn & Alexa Davies
  13. DANCING QUEEN Pierce Bronsnan, Christine Baranski, Julie Walters, Colin Firth, Stellan Skarsgard, Dominic Cooper & Amanda Seyfried
  14. I’VE BEEN WAITING FOR YOU Amanda Seyfried, Christine Baranski & Julie Walters
  15. FERNANDO Cher & Andy Garcia
  16. MY LOVE, MY LIFE Lily James, Meryl Streep & Amanda Seyfried
  17. SUPER TROUPER Whole Cast
  18. THE DAY BEFORE YOU CAME Meryl Streep

 

Musica e testi di *

Benny Andersson e Bjorn Ulvaeus

 

Musica  e testi di**

Benny Andersson, Bjorn Ulvaeus e Stig Anderson

 

Prodotta da Benny Andersson

 

*canzoni 1,3,5,6,7,8,11,17,18

**canzoni 2,4,9,10,12,13,14,15,1

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone
Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.